Ronaldo saluta i compagni della Juve (Getty Images)
Il Manchester City e Cristiano Ronaldo sono pronti a darsi il rispettivo benvenuto. Il calciatore della Juventus ha già le idee chiare sul proprio futuro: la scelta.
Cristiano Ronaldo ha ormai scelto di lasciare il progetto Juventus e di sposare quello del City allenato da Pep Guardiola. Nuova sfida in Premier League per CR7 che ha già avuto modo di giocare in Inghilterra. Sì chiude quindi dopo tre stagioni l’avventura del centravanti portoghese a Torino.
In ogni caso il calciatore ha voluto comunque fare un gesto dopo l’esperienza vissuta con la maglia bianconera. Ronaldo sarebbe quindi pronto a lasciare la Juve, nonostante un altro anno di contratto.
Leggi anche – Ronaldo al City, cosa manca per raggiungere l’accordo: i dettagli
Il giorno dell’addio di Ronaldo alla Juventus è arrivato. Il calciatore avrebbe infatti già comunicato al club di non voler più giocare con la maglia bianconera. A dirigere l’orchestra dell’affare c’è il procuratore Jorge Mendes. Nuova parentesi per il centravanti che ha segnato 101 gol con la Juve dopo 134 partite giocate: 22 invece gli assist forniti. Cristiano Ronaldo ha raggiunto la Continassa prima dell’allenamento, i saluti ai compagni e poi via dal centro sportivo bianconero.
Adesso ci sarebbero però gli accordi da definire con il Manchester City, soprattutto per la questione economica: la Juve chiede cash per liberare anzitempo CR7. Adesso il calciatore attende in città che arrivi l’offerta ufficiale del club inglese, poi l’eventuale trasferimento al City: si tratterebbe del primo ritorno in carriera di Ronaldo in un campionato in cui ha già avuto modo di giocare. Non era mai accaduto, infatti, che il centravanti tornasse nella stessa competizione visto che ha giocato in Serie A, Liga, Premier League e Primeira Liga.
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…
Dopo l’ultima deludente esperienza alla guida della Nazionale saudita, Roberto Mancini è pronto a mettersi…