Fantacalcio, seconda giornata Serie A: chi schierare e chi evitare, i consigli
La Serie A riparte con la seconda giornata di campionato. Si comincia alle 18.30 di venerdì con Udinese-Venezia, i consigli al Fantacalcio
La Serie A riparte già alle 18.30 di venerdì con il primo anticipo Udinese-Venezia. E’ già il momento di pensare a chi schierare al Fantacalcio. Ogni dettaglio può fare la differenza in una giornata con tante domande ancora senza risposta. Oggi si gioca anche Verona-Inter, poi sabato il programma prevede Atalanta-Bologna, Lazio-Spezia, Fiorentina-Torino e Juventus-Empoli.
Domenica il Napoli gioca in casa del Genoa, il Sassuolo ospita la Sampdoria e in serata gran finale con Milan-Cagliari e Salernitana-Roma.
Vediamo allora chi schierare e chi no al Fantacalcio. Prima di analizzare brevemente i top e i flop partita per partita, iniziamo con un breve focus sui portieri.
Leggi anche – Fantacalcio, guida all’asta: Pellegri al Milan, i numeri e quanti crediti spendere
Nella lista dei portieri da schierare, c’è indubbiamente Handanovic dell’Inter impegnato a Verona. In prima fila anche Rui Patricio della Roma e Musso dell’Atalanta.
L’incoraggiante prestazione all’esordio aumenta la fiducia verso Maignan del Milan, all’esordio in casa contro il Cagliari.
Da non schierare invece Cragno, numero 1 dei sardi, e Audero della Sampdoria impegnata contro un Sassuolo che si conferma sempre molto prolifico in zona gol.
Iniziamo dunque a presentare i giocatori consigliati e non per ognuna delle dieci partite in programma nella seconda giornata di Serie A al Fantacalcio. Gli incontri sono in ordine cronologico: si parte dunque con Udinese-Venezia.
Consigliati – Nell’Udinese, fiducia a Pereyra, che occupa il ruolo fino alla scorsa stagione di De Paul e batte anche i rigori. Fiducia anche a Molina e Okaka. Nel Venezia, Johnsen e Forte possono produrre bonus
Da evitare – Wallace nell’Udinese non convince, almeno dal punto di vista fisico. Nell’Udinese, Caldara non è apparso al meglio a Napoli: ci sono alternative migliori in difesa.
Consigliati – Nel Verona, promossi Lazovic, che potrebbe mettere in difficoltà Dumfries, e Zaccagni per la sua abilità di inserirsi negli spazi: il bonus è possibile anche su calcio piazzato. Simeone, appena arrivato, è una scommessa che può pagare. Per quanto riguarda l’Inter, scontato il sì a Barella e Dzeko dopo l’ottimo rendimento nella prima giornata. Fiducia anche a Darmian
Da evitare – Al Fantacalcio, non è certo la giornata ideale per puntare sulla difesa del Verona. Da evitare anche Kalinic. Nell’Inter non è detto che Perisic e Brozovic siano buone scelte al Fantacalcio: non sono infatti apparsi in condizione all’esordio, e potrebbero incappare in contro-prestazioni o malus
Leggi anche – Fantacalcio, guida all’asta: Okereke al Venezia, numeri e quanti crediti spendere
Consigliati – In difesa, si può dare fiducia a Toloi dell’Atalanta, che al Fantacalcio può regalare bonus su angoli e punizioni. Consigliato anche Pessina, autore dell’assist per il gol di Piccoli contro il Torino. Nel Bologna, gli appassionati possono puntare su Vignato che ha brillato all’esordio (36 palloni toccati e un passaggio chiave in 34 minuti).
Da evitare – Ilicic ha perso ben nove palloni e non ha mai tirato in porta contro il Torino. Lo sloveno, come Barrow del Bologna, rientra tra i giocatori da evitare al Fantacalcio nella seconda giornata. Anche la difesa del Bologna non dà garanzie.
Consigliati – La Lazio, in una partita come questa, consente diverse scelte. Consigliati Acerbi, leader della difesa anche con Sarri, e Pedro, apparso subito a suo agio negli schemi dei biancocelesti. Lo Spezia, che intanto ha ceduto Pobega al Torino, si presenta con due attaccanti che possono creare pericoli in transizione: consigliati al Fantacalcio sia Gyasi sia Colley, alla luce dei sei dribbling e dei due tiri in porta nella prima giornata.
Da evitare – Per quanto riguarda la Lazio, schierare al Fantacalcio Hysaj non sembra una grande scelta: la sfida con il veloce Verde potrebbe vederlo perdente. Da valutare Luiz Alberto, non certo convincente a Empoli. Nello Spezia, Bastoni può soffrire Pedro. Anche i tanti passaggi sbagliati da Maggiore all’esordio possono essere un campanello d’allarme.
Leggi anche – Fantacalcio, tutti gli squalificati: chi salterà la seconda giornata di Serie A
Consigliati – I Fantallenatori hanno già capito che la Fiorentina ha portato in Serie A un produttore potenziale di bonus come Nico Gonzalez. L’ala argentina è indubbiamente tra i giocatori consigliati di questa giornata. Nel Torino, fiducia a Singo, tra i più pericolosi. Si può scommettere anche sull’ex Pjaca
Da evitare – Nella seconda giornata di Serie A, Callejon e Biraghi non rientrano tra le scelte da consigliare, almeno in base a quanto visto nella sfida d’esordio in Serie A. Nel Torino, non convincono Rodriguez e Linetty, schierato trequartista.
Consigliati – Nella Juventus, consigliamo di schierare Danilo, potenziale assist-man dalla fascia destra, e Locatelli desideroso di segnare nello stadio in cui sognava di giocare. Può essere una scommessa intrigante Rabiot, che potrebbe giocare almeno uno spezzone di partita: le sue incursioni senza palla possono spezzare gli equilibri. Nell’Empoli, promossi Ricci e Bandinelli. Con la loro velocità, possono sfruttare ogni sbilanciamento nella squadra di Allegri.
Da evitare – McKennie è passato da rivelazione della scorsa estate a possibile esubero. Non è certo un giocatore da consigliare. Rischioso anche puntare su Mancuso, che dovrebbe sfidare De Ligt, Romagnoli o Cutrone nell’Empoli.
Consigliati – Genoa-Napoli è una delle partite da segnare in rosso in questa giornata. Gli appassionati di Fantacalcio possono dare fiducia a Hernani, regista brasiliano che ha già preso in mano il gioco dei rossoblù. Nel Napoli, la prima giornata ha restituito Elmas e Politano in grande condizione. Da schierare come Insigne, Koulibaly e Fabian Ruiz
Da evitare – Contro il Venezia, ha fatto ancora fatica a emergere Lobotka. Il regista arretrato del Napoli non sembra un giocatore da Fantacalcio. Da evitare anche i difensori del Venezia come Vanheusden o l’esterno sinistro Cambiaso. Unica possibile eccezione Criscito, per i calci piazzati
Consigliati – Cambia l’allenatore, da De Zerbi a Dionisi, ma non la capacità di stupire in attacco di Djuricic e Boga. I due figurano, e non sorprende, nella lista dei consigliati al Fantacalcio per la seconda giornata come Candreva e Quagliarella della Sampdoria
Da evitare – Se Candreva è consigliato, suggeriamo di non puntare su Rogerio, l’esterno del Sassuolo che si troverà sulle sue tracce in campo. Non convince nemmeno Yoshida tra i blucerchiati. Da evitare anche Chiriches e Muldur
Consigliati – L’esordio stagionale ha messo in luce un Brahim Diaz tirato a lucido. Lo spagnolo è tra i principali consigliati nella seconda giornata al Fantacalcio insieme a Giroud, che pure non ha lasciato il segno a Genova, e Joao Pedro reduce dalla doppietta contro lo Spezia. La vera scommessa è Nandez. Se ha dimenticato le frizioni per la mancata cessione, è evidentemente un top player da schierare
Da evitare – Non convince, almeno per quanto riguarda le esigenze del Fantacalcio, Tonali. Il centrocampista è un titolare sicuro almeno finché non torna Kessie, ma contro la Sampdoria ha dato contributi soprattutto difensivi. Non è una prima scelta se si cercano possibili bonus. E’ un rischio, in questa giornata, anche schierare Godin, che non sarà a suo agio contro avversari scattanti e dal dribbling facile.
Salernitana-Roma
Consigliati – Impossibile non consigliare Abraham e Veretout, grandi protagonisti contro la Fiorentina. Fiducia anche a Zaniolo, che si è commosso dopo la rete in Conference League al Trabzonspor, e a Shomurodov che si sta rivelando prezioso anche a partita in corso. Nella Salernitana, Bonazzoli e Simy unici nomi da consigliare
Da evitare – I difensori della Salernitana saranno comprensibilmente sotto pressione, e dunque nessuno di loro è da consigliare al Fantacalcio. Nella Roma, non convince Ibanez in difesa. Al momento, da evitare anche Mayoral, finito indietro nelle gerarchie di Mourinho, e El Shaarawy.
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…