Decisione a sorpresa della UEFA sulle partite della prossima Champions League. Il nuovo provvedimento che spaventa i tifosi.
Da poche ore sono stati resi noti i gironi della prossima edizione della UEFA Champions League. Inter, Juventus, Milan e Atalanta saranno le squadre italiane che rappresenteranno il campionato di Serie A, contro le migliori d’Europa. Per i bianconeri ci sarà profumo di derby d’Italia nella gara contro il Chelsea di Romelu Lukaku, mentre i nerazzurri torneranno a giocare nel loro caro Santiago Bernabeu, contro il Real Madrid. Per i rossoneri torneranno inevitabilmente in mente molti momenti nostalgici nella sfida al Liverpool, mentre la Dea affronterà il Manchester United di Paul Pogba.
Aldilà delle italiane, la Champions League regalerà spettacolo a tutti gli appassionati a prescindere dal tifo. Basti pensare alla sfida tra il Manchester City di Guardiola ed il PSG di Messi, Neymar e, forse, Mbappé. A smorzare l’entusiasmo dei tifosi europei, però, è arrivata una notizia di una restrizione della UEFA sui tifosi allo stadio. A causa del continuo pericolo provocato dalla pandemia da COVID 19, la UEFA avrebbe preso una decisione che non fa piacere ai tifosi.
Leggi anche – Inter, Champions League stregata: tifosi preoccupati dal curioso sorteggio
L’inizio delle competizioni europee per club si avvicina, ed i tifosi di ogni nazione si preparano a seguire la propria squadra nelle partite della competizione più affascinante del calcio. La UEFA, però, potrebbe presto ufficializzare una decisione che limiterebbe la presenza allo stadio nelle partite di Champions League. Secondo quanto riporta il Daily Mail, infatti, la massima organizzazione europea starebbe pensando di vietare le trasferte per le partite delle coppe europee.
Questa decisione sarebbe stata presa lo scorso giugno, e già applicata alle partite della fase preliminare delle coppe europee, e potrebbe essere estesa anche alle manifestazioni delle nazionali. Alcuni club si stanno già mobilitando per riuscire ad ottenere delle aperture, e probabilmente la stessa UEFA potrebbe rivisitare la decisione, ma al momento è probabile che per i primi mesi della prossima Champions League, le trasferte possano essere vietate per contenere il diffondersi del Covid 19.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…