Stasera la Roma torna in campo in Conference League per il ritorno della sfida contro il Trabzonspor, in palio ci sono diversi milioni di euro.
All’andata la gara era finita 2-1 per i giallorossi, che in Turchia avevano già messo il primo mattone per la qualificazione ai gironi di Conference League. Mourinho ora vuole chiudere i conti per centrare il primo obiettivo stagionale.
Per evitare sorprese dovrebbe giocare la squadra migliore con Abraham centravanti e alle spalle il terzetto Zaniolo, squalificato in campionato, Mkhitaryan ed El Shaarawy. Conferme in arrivo anche per tutti i titolari degli altri ruoli. Nessun rischio da prendere quindi perchè la competizione potrebbe portare nella casse giallorosse alcuni milioni.
LEGGI ANCHE –> Roma, Mourinho carica l’ambiente ed elogia un big: “Giocherà sempre”
Roma, i premi in denaro della Conference League
La nuova competizione UEFA, nata proprio in questa stagione, assicura infatti 4 milioni e 700 mila euro per il passaggio ai gironi. L’approdo alla prima fase del torneo è quella che ha il premio più ricco, il turno successivo, quello degli spareggi ad eliminazione diretta vale 1,76 milioni. Da lì in poi ogni gara porterà un discreto guadagano.
I sedicesimi di finale valgono 2,35 milioni, i quarti 1,53, le semifinali 900 mila euro, la finale 400 mila. Insomma al di là del pregio sportivo di poter competere in Europa, ci sono diversi milioni da conquistare già a partire da questa sera alle 19, orario del fischio di inizio della gara con il Trabzonspor.
Oltre ai premi, la UEFA ha messo a disposizione circa 23 milioni da dividere tra tutte le federazione e di riflesso alle squadre a seconda del valore di diritti tv e dei altri parametri. La Roma vuole partecipare alla festa ma per farlo deve prima riuscire a superare il Trabzonspor stasera.