FIFA 22 o eFootball, La Fiorentina avrebbe stretto una partnership esclusiva in termini di presenza ufficiale su un titolo videoludico: tutti i dettagli
Come ogni anno, in concomitanza con l’inizio della nuova stagiona calcistica anche il mondo dei videogames si galvanizza. Tra poco più di un mese, infatti, i nuovi capitoli calcistici, concernenti al mondo dei videogiochi, verranno lanciati.
Intorno al 20 settembre (non vi è ancora una data ufficiale) sarà la volta del nuovo capitolo di Konami. Dalle ceneri di PES è pronto a debuttare il nuovo Efootball (una versione free-to-play, dalle tantissime novità).
Il primo ottobre, invece, sarà lanciato FIFA22, della fortunata serie di EASports.
😍 È il momento perfetto per guardare il trailer di #FIFA22 (di nuovo 💪) 🎥
📦 Prenota ora 👉 https://t.co/RIwMRJSUvG pic.twitter.com/RTX1vndk7o— EA SPORTS FIFA ITA (@EA_FIFA_Italia) July 12, 2021
Leggi anche->PES, svolta epocale con Efootball: come ottenere il videogioco gratis
FIFA 22 o eFootball, la Fiorentina in esclusiva dove?
La guerra delle licenze, tra i due videogames, è più ferrata che mai. Lo scenario nel campionato italiano è molto intrigato, in quanto su eFootball saranno presenti: Lazio, Roma, Atalanta e Juventus in esclusiva (ciò comporta che su FIFA queste squadre avranno nomi, stemmi e divise generiche). Su FIFA, invece, Inter e Milan saranno in esclusiva (con nomi, stemmi e divise generiche su eFootball).
Su FIFA, però, potrebbe esserci anche un’ulteriore esclusiva. Il famoso influencer di videogames Renan Galvani, ha fatto notare, tramite un post su Twitter, come la Fiorentina sul proprio sito ufficiale abbia aggiunto, nella sezione sponsor, la EA Sport. Questo significa che il club toscano sarà presente in maniera ufficiale solo su FIFA22? In attesa di notizie ufficiali, di seguito è possibile visionare il tweet di Galvani.
Guerra de licenças na Italia continua; Fiorentina exclusiva do #FIFA22 pic.twitter.com/iJVtF0qXXy
— Renan Galvani🎮⚽️ (@GalvaniRenan) August 26, 2021