La sessione di calciomercato della Roma non si è ancora conclusa visto che il club avrebbe messo gli occhi su Ruben Loftus-Cheek del Chelsea: i dettagli.
Il general manager Tiago Pinto vuole una Roma altamente competitiva, così come richiesto dal tecnico José Mourinho. Nel frattempo il calciatore del Chelsea, Ruben Loftus-Cheek, sarebbe il candidato ideale per rinforzare il centrocampo giallorosso.
La trattativa potrebbe concludersi con un prestito con diritto di riscatto fissato a 16 milioni di euro. L’alternativa è Miralem Pjanic, ma ci sarebbero gli ostacoli fisicità e stipendio da oltre 6 milioni a stagione.
Leggi anche – Pjanic tra Juve, Napoli e Roma: come potrebbe giocare, gli scenari
Ruben Loftus-Cheek è un giocatore nato il 23 gennaio 1996. Si tratta di un centrocampista centrale legato al Chelsea da un contratto con scadenza 30 giugno 2024. Cresciuto nelle Giovanili dei Blues, ha fatto la trafila anche nell’Under 18 e 21 del club, poi l’esperienza al Crystal Palace. Un’altra avventura in Premier League arriva con il Fulham. In carriera ha totalizzato 201 presenze, 18 gol e 22 assist.
Ha giocato anche come trequartista, mediano o centrocampista a sinistra e a destra. L’esordio con la maglia dell’Inghilterra è arrivato il 10 novembre 2017: attualmente sono 10 le presenze con la maglia dei Tre Leoni. Loftus-Cheek è un centrocampista abile nel sacrificarsi in fase difensiva e proporsi in quella offensiva. Il calciatore è alto 190cm e riesce a unire visione di gioco e tecnica.
L’unica cosa che manca, almeno per il momento, sono i gol: di certo, però, c’è grande voglia di proporsi, nonché un controllo del pallone in bello stile. I fratelli del padre di Loftus-Cheek sono stati due calciatori professionistici e hanno giocato entrambi in Premier: si tratta di Carl e Leon Cort.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…