Kylian Mbappé, gioiello del PSG (Getty Images)
Mbappé, il fuoriclasse francese ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della rivista Esquire. Tanti i temi toccati dal classe ’98: leggi le sue dichiarazioni
Kylian Mbappè, l’attaccante francese del PSG, è stato intervistato dalla rivista Esquire. Il classe ’98 ha trattato diversi temi, arrivando anche a esprimere concetti molto profondi.
In particolare ha affermato come la sua mentalità si sia ”formata” già dalla tenera età: “Fin da giovanissimo sono sempre stato negli spogliatoi, ascoltando discorsi tattici e punti di vista diversi, perché il calcio è fatto di punti di vista diversi. Una squadra di calcio non è un gruppo di amici. Non devi cenare con i tuoi compagni di squadra ogni sera per vincere”.
Con tutta sincerità ha poi ammesso che la Ligue 1 non è uno dei campionati più importanti al mondo, le sue parole: “Il campionato francese non è il miglior torneo del mondo, ma ho sempre sentito la responsabilità, da giocatore emblematico, di far crescere il campionato del mio Paese”.
Leggi anche->Cristiano Ronaldo via dalla Juve per colpa di…Mbappé: cosa sta succedendo
Successivamente, l’Enfant Prodige, ha parlato di Messi e Cristiano Ronaldo. Nel dettaglio ha elogiato i due fuoriclasse ma ha anche elogiato le sue caratteristiche: “Loro due sono sono impareggiabili. Hanno infranto tutte le statistiche. Hanno avuto dieci, quindici anni straordinari. Ti confronti sempre con i migliori nel tuo sport. Penso anche che altri giocatori mi stiano guardando. Pochi cambiano posizione come me. Ho giocato davanti, a sinistra e a destra. Con tutta l’umiltà, non credo che tutti siano capaci di cambiare ruolo così ogni anno e nello stesso tempo mantenersi su grandi livelli”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…