Ultimi giorni di calciomercato e il nodo in casa Milan è sempre il trequartista, Maldini studia due nuove alternative.
L’identikit è chiaro da tempo, serve un giocatore offensivo che possa giocare dietro l’unica punta e possa destreggiarsi anche come ala destra. Paolo Maldini ha sondato varie piste nelle ultime settimane, Vlasic e Ilicic per esempio, con i sogni Isco e James Rodriguez finiti da tempo nel cassetto, ma adesso sembra aver cambiato obiettivi.
Il colpo grossso poteva essere Bernardo Silva che vorrebbe lasciare il Manchester City. La trattativa però si è arenata a causa dell’ingaggio del giocatore. Otto i milioni a stagione percepiti dallo spagnolo, troppi per i rossoneri che hanno in Ibrahimovic il giocatore più pagato della rosa con 7 milioni a stagione.
LEGGI ANCHE –> Rinnovo Kessie, manca l’accordo col Milan: Pioli svela importanti novità
Milan, no a Bernardo Silva, Maldini cerca alternative
Così il Milan cerca altrove il nome giusto per Pioli. Dal Portogallo rimbalza l’idea Corona, 28 anni di proprietà del Porto con contratto in scadenza nel 2022. I lusitani chiedono 20 milioni, i rossoneri per ora non vanno oltre i dieci. C’è distanza, ma non è detto che l’intesa non possa essere trovata a metà strada.
Nelle ultime ore però è spuntata un’altra pista, forse più semplice. E’quella che porta a Pablo Sarabia, giocatore del PSG e della Nazionale spagnola che a Parigi, dopo l’arrivo di Messi non trova più spazio. Per Pochettino è cedibile come rivela la Gazzetta dello Sport, al contrario di Draxler che è stato invece blindato.
L’affare è possibile anche in prestito, formula a cui il PSG avrebbe già dato l’ok. Il problema è l’ingaggio dell’iberico di 4 milioni di euro. Al momento sono troppi per il Milan, ma il tempo stringe e la sensazione è che bisognerà comunque fare uno sforzo economico per regalare a Pioli il nuovo trequastista.