Manchester City, Guardiola tra Kane e CR7: dichiarazioni da decifrare

Manchester City sempre alla ricerca di un attaccante ed Harry Kane sempre più convinto di voler lasciare il Tottenham. Il piano B è Cristiano Ronaldo.

Manchester City
Harry Kane vicino al City

Da settimane in Inghilterra, la notizia monopolizza le prime pagine dei siti sportivi di primo piano: Harry Kane lascerà il Tottenham. Il 27enne inglese, dopo oltre 10 anni di permanenza tra le giovanili e la prima squadra, dirà addio agli Spurs.

Arrivato poco più che bambino, Kane saluterà il club londinese dopo aver realizzato 220 gol in 334 partite ed essendo entrato di diritto nella leggenda della squadra. Il progetto tecnico poco convincente, così come le ultime stagioni deludenti, avrebbero spinto l’attaccante a cercare un nuovo progetto tecnico ed un club che gli consentirà di vincere ciò che non ha vinto finora.

Leggi anche: Sampdoria-Milan, Brahim Diaz sblocca: perché è un gol da record

Manchester City tra Kane e CR7

Manchester City
Cristiano Ronaldo al City

Dopo la partenza di Aguero, ai Citizens, serve una punta di peso e il 27enne inglese è il giocatore ideale per raggiungere gli obiettivi prefissati. Dal canto suo, Daniel Levy, presidente del Tottenham, sta facendo di tutto pur di non privarsi del suo miglior attaccante in rosa.

A quanto pare, ciò che sta facendo il numero uno del Tottenham non sembra bastare per far desistere Kane dall’andare via. Il City è pronto all’offensiva con un’offerta non inferiore ai 180 milioni di euro, forti anche dell’accordo già raggiunto con l’entourage del calciatore. Nel caso in cui non si giungesse alla conclusione, il Manchester City punterebbe tutto su CR7. Ad oggi, ci sarebbe stato solo uno scambio di opinioni con il suo entourage e tutto è ancora da valutare.

Intanto, il tecnico catalano del Manchester City ha parlato del calciomercato e della sua squadra: “Se la squadra rimane la stessa, sarò più che felice della squadra che abbiamo. Abbiamo messo un’energia incredibile nel competere con le migliori squadre in Inghilterra e in Europa. Il gruppo è fantastico. Abbiamo giocatori di qualità incredibile. Non mi lamenterò mai”.

Gestione cookie