Fantacalcio LIVE, tutti gli assist della 1a giornata: le decisioni ufficiali sui bonus in tutte le gare di Serie A
La Serie A è ripartita e con lei anche il Fantacalcio. Per molti Fantallenatori d’Italia è dunque iniziata una lunga stagione che porterà gioie e dolori. Nel calcolo finale di ogni singola giornata non bisognerà sottovalutare l’importanza degli assist, bonus che potrebbero diventare decisivi in caso di una vittoria.
La prima giornata di Serie A si è aperta con gare ricche di reti, 4 in Inter-Genoa, ben 5 in Verona-Sassuolo, ai quali se ne sono aggiunti altri 4 in Empoli-Lazio e 3 in Torino-Atalanta. Ai +3 dei gol messi a segno, si sono affiancati anche una serie di +1, vi riportiamo di seguito quali sono stati assegnati ufficialmente.
Leggi anche -> Inter, deciso il futuro di Sanchez e Vidal: dove giocheranno i due cileni
Subito spettacolo nelle prime due gare di campionato, con l’Inter che ha spazzato via il Genoa e il Sassuolo che ha strappato 3 punti in casa del nuovo Verona di Di Francesco. In serata la Lazio ha superato l’Empoli, mentre l’Atalanta ha battuto in extremis il Torino. Un totale di 16 gol segnati e ben 12 assist, un bottino ricco per i Fantallenatori che hanno già fatto l’asta e un segnale importante per chi dovrà ancora farla. Di seguito vi riportiamo tutti gli assist messi a segno in questa giornata di campionato.
Nella prima sfida di domenica, assist standard di Bentancur che tocca all’indietro per la conclusione di prima di Dybala: così dopo 2′ la Juventus sblocca la partita in casa dell’Udinese. Valutato assist anche il lancio dell’argentino che ispira Cuadrado in occasione del gol del 2-0. Nel suo caso si tratta di un assist soft, passaggio volontario con un ridotto vantaggio procurato.
Nel primo incontro del lunedì, è lo Spezia a portarsi in vantaggio con il gol di Gyasi. Decisivo l’assist di Verde per la conclusione da fuori dell’attaccante bianconero. Il raddoppio di Bastoni arriva su assist di Amian, mentre la prima delle due reti di Joao Pedro è assistita dal passaggio decisivo di Marin. Altrettanto decisivo è stato l’assist fatto da Calabria al 9′ che ha consentito al Milan di vincere contro la Sampdoria grazie al gol di Brahim Diaz.
Sampdoria-Milan
Assist: Calabria
Cagliari-Spezia
Assist: Verde, Amian, Marin
LE PARTITE DI DOMENICA
Udinese-Juventus
Assist: Bentancur, Dybala, Okaka
Bologna-Salernitana
Assist: Sansone, Schouten, Orsolini
Napoli-Venezia
Nessun assist
Roma-Fiorentina
Assist: Abraham (2), Pulgar, Shomurodov
LE PARTITE DI SABATO
Inter-Genoa
Assist: Calhanoglu, Dzeko, Barella, Vidal
Verona-Sassuolo
Assist: Djuricic, Caputo, Boga, Lazovic
Empoli-Lazio
Assist: Bajrami, Felipe Anderson, Milinkovic-Savic
Torino-Atalanta
Niente assist per Ilicic, ma contributo al gol sulla rete di Muriel. L’attaccante colombiano, prima di segnare, ha controllato il pallone, accelerato improvvisamente e, dopo aver superato l’avversario, calciato verso la porta avversaria.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…