Leonardo Bonucci (GettyImages)
Leonardo Bonucci affronta la squadra di Luca Gotti: il tecnico e il difensore hanno avuto modo di conoscersi e non andò benissimo
Match d’esordio per Udinese e Juventus, che scendono in campo questo pomeriggio alle ore 18:30. Una sfida nella sfida per Leonardo Bonucci, il quale partirà quasi certamente titolare e dovrà affrontare il suo ex allenatore Luca Gotti. Infatti, i due hanno avuto modo di conoscersi bene per metà stagione, quando il difensore era solo all’inizio della sua carriera da calciatore ed il tecnico passò dalla Rappresentativa Nazionale Under 17 ad un club di Serie B.
Ma il precedente non andò affatto per il verso giusto poiché non corrisponde a dei momenti piacevoli per entrambi gli uomini. Infatti, dopo solo metà stagione con Gotti, Bonucci passò al Pisa alla ricerca di maggior spazio. Così cominciò la scalata del difensore della Nazionale.
Leggi anche >>> Udinese-Juventus, Allegri svela: “Domani Cristiano Ronaldo gioca ma…”
Luca Gotti fu ingaggiato dal Treviso nell’estate del 2008. Lì già giocava anche Leonardo Bonucci, titolare e protagonista in B nella stagione precedente. Con l’attuale allenatore dell’Udinese il difensore partì in alto nelle gerarchie, ma perse il posto dopo poche settimane. La discontinuità non piaceva a Leonardo, che successivamente rivelò di aver trascorso un brutto periodo: “Stavo perdendo l’autostima“.
E così, Bonucci passò nella sessione invernale della stagione 2008-09 al Pisa, per poi approdare al Bari l’anno successivo in Serie A e cominciare la scalata fino alla Juventus e alla conquista della maglia dell’Italia. Ora, però, la storia è completamente diversa. Il centrale della Juventus si è abbondantemente riscattato da quel periodo negativo e da quell’esperienza con Gotti. D’altra parte, anche l’allenatore dell’Udinese non ricorda con piacere quel Treviso. Infatti, Luca fu esonerato pochi mesi dopo la cessione di Bonucci al Pisa, a causa dello scarso rendimento della squadra e dell’ultimo posto in Serie B.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…