José Mourinho è pronto al debutto in Serie A con la Roma, stasera in campo contro la Fiorentina: i precedenti esordi della sua carriera.
C’è grande attesa per il ritorno di José Mourinho in Serie A. Stasera il tecnico portoghese si siederà per la prima volta sulla panchina della Roma in una partita di campionato. Dopo il successo all’esordio ufficiale contro il Trabzonspor, sconfitto 2-1 nell’andata dei preliminari di Conference League, si troverà di fronte la Fiorentina.
Un debutto insidioso per lo Special One che cercherà di regalare subito una gioia ai nuovi tifosi giallorossi. Durante la sua carriera non è sempre riuscito a vincere l’esordio in campionato con i precedenti club, ma il bilancio personale è comunque molto positivo.
Leggi anche -> Conference League, highlights Trabzonspor-Roma: gol e sintesi – VIDEO
Il popolo giallorosso non vede l’ora di assistere e vedere come andrà a finire il nuovo debutto di José Mourinho in Serie A. Stasera i tifosi torneranno a riempire l’Olimpico e l’atmosfera si preannuncia caldissima. Nella sua lunghissima carriera, lo Special One ha tagliato quasi il traguardo delle 1000 panchine ufficiali ma l’esordio in campionato ha sempre un sapore diverso.
Nell’arco di questi anni si è imposto quasi sempre da subito con le nuove squadre, anche se la primissima partita coincide con una sconfitta. Dobbiamo tornare indietro di oltre 20 anni quando un giovane tecnico portoghese perde 1-0 col Boavista ai tempi del Benfica.
Nelle successive esperienze in patria però si riscatta e vince entrambe le volte al Leiria (2-0 allo Sporting Lisbona) e al Porto (2-1 al Maritimo). Poi sbarca in Inghilterra e entra subito nel cuore dei tifosi del Chelsea, battendo 1-0 il Manchester United in Premier League.
Si conclude invece con un pareggio la prima volta assoluta in Serie A con l’Inter, fermato sull’1-1 dalla Sampdoria. Stesso risultato al Real Madrid, bloccato 0-0 in trasferta dal Maiorca mentre torna a vincere nel secondo capitolo col Chelsea (2-0 all’Hull City).
La sua avventura in Premier League prosegue al Manchester United, cominciata con il 3-1 al Bournemouth, prima dell’ultimo esordio vincente al Tottenham (3-2 al West Ham). Insomma lo score di 6 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta dovrebbe rassicurare i tifosi della Roma.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…