Guarda gli highlights della prima partita di Serie A Bologna-Salernitana, vinta dai felsinei con la doppietta di De Silvestri ed il goal di Arnautovic.
Allo Stadio D’Allara di Bologna comincia il campionato di Serie A della squadra di Sinisa Mihajlovic e la Salernitana di Fabrizio Castori. Entrambe le squadre sono reduci dalle fatiche della Coppa Italia, che hanno visto la clamorosa eliminazione del Bologna contro la Ternana. La voglia di riscatto dei felsinei deve fare i conti con la prudenza nei primi minuti di gioco e con la lunga fase di studio tra le due squadre. La prima timida azione nella partita arriva al ’20, con un calcio di punizione dalla distanza di Bonazzoli parato dal portiere Skorupski.
Uno dei momenti chiave del primo tempo è la doppia ammonizione proprio di un calciatore della Salernitana. Già ammonito in precedenza, Stranberg si oppone ad una pericolosa conclusione di Arnautovic dal limite dell’area di rigore. L’arbitro Rapuano sceglie per l’espulsione del calciatore che lascia i suoi compagni e mister Castori in dieci uomini dal 34’ del primo tempo. Con la superiorità numerica il Bologna ci prova: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Arnautovic raccoglie la respinta e mette sul secondo palo uno splendido cross. Il colpo di testa di Dominguez finisce però fuori dallo specchio della porta e la gara non si sblocca nel primo tempo.
Leggi anche – Bologna, arriva Arnautovic, la Serie A dopo l’inferno cinese: la terribile confessione dell’attaccante
Il secondo tempo della partita comincia a regalare da subito alcuni colpi di scena. In inferiorità numerica la Salernitana continua ad attaccare. Al ’50 un intervento in area di rigore di Roberto Soriano viene punito con il cartellino giallo ed il calcio di rigore per gli avversari. Il giocatore del Bologna era già ammonito e quindi ritorna la parità numerica tra le due squadre. Dagli undici metri si presenta Federico Bonazzoli, che porta in vantaggio la sua squadra segnando il goal dello 0-1.
Mihajlovic prova a cambiare la sua squadra, e lancia nella mischia Nicola Sansone. L’attaccante del Bologna al 59′ è bravo nella battuta del calcio d’angolo che riconsegna la parità ai felsinei. Nella mischia la difesa della Salernitana lascia libero di concludere a rete Lorenzo De Silvestri che trova il goal. Tutto da rifare per gli ospiti, che rischiano anche di andare sotto nel punteggio su un’occasione che vede Arnautovic controllare bene il pallone, ma calciare addosso a Belec al ’62.
PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI BOLOGNA-SALERNITANA – CLICCA QUI
Castori inserisce anche l’ultimo arrivato Simy per provare a strappare i primi tre punti in questa stagione ai suoi avversari. In un’azione sulla mischia al 70′ Mamadou Coulibaly raccoglie una respinta della difesa, e disegna una traiettoria magnifica che si infila nel sette. Il Bologna non vuole rinunciare però a nessun punto, ed al ’75 è la volta buona per Arnautovic, che non perde l’occasione di firmare il goal del 2-2. L’entusiasmo del ritorno al goal per l’austriaco spinge ulteriormente la voglia di vincere dei felsinei. Al 77′ su un altro calcio d’angolo si ripete la scena: ancora una volta De Silvestri svetta sulla difesa e fa doppietta e 3-2. Nel finale viene espulso anche Schouten, ma il Bologna vince la partita.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…