Roma-Fiorentina, il tecnico della Roma José Mourinho ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani contro i Viola
Domani alle 20.45, la Roma di Mourinho affronterà la Fiorentina nel primo match della Serie A 2021-22. Il portoghese ha esordito parlando delle possibili fatiche che potrebbero palesarsi dopo la partita di Conference League.
Queste, nel dettaglio, le parole dello Special One: “Quando si vince la stanchezza è minore, Stiamo bene, siamo pronti. Abbiamo giocato 48 ore fa, ma il calcio di oggi è così. La rosa ci può aiutare, ma abbiamo bisogno di giocare, lo abbiamo visto giovedì contro una squadra che ha più partite sulle gambe. Non farò tanti cambi domani, abbiamo quattro partite di fila prima della sosta. Dobbiamo pensare gara dopo gara senza pensare alla stanchezza”.
Leggi anche->Udinese-Juventus, Allegri svela: “Domani Cristiano Ronaldo gioca ma...”
L’allenatore portoghese ha poi parlato del nuovo arrivato Abraham, affermando come l’inglese sarà regolarmente a disposizione. “Abraham per domani sarà convocato, non si è allenato con la squadra ma ha fatto una buona preparazione col Chelsea, ha disputato anche amichevoli contro squadre forti. È pronto dal punto di vista fisico, questa settimana non è stata facile per lui anche dal punto di vista burocratico”.
Infine ha sorvolato sulla domanda su quale fosse la squadra più attrezzata per vincere lo Scudetto: “Domanda facile, sapete la risposta. Questo è il pragmatismo della classifica, non è difficile capire le distanze, anche perchè parliamo di 15-20-25 punti. Noi vogliamo stare tranquilli e vedere alla fine cosa accadrà. L’obiettivo è vincere la prossima partita. Quando giochiamo contro Juventus, Inter, MIlan o Atalanta non cambieremo la nostra filosofia”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…