Claudio Ranieri, l’ex tecnico della Sampdoria ha svelato quale sarebbe il suo sogno da allenatore e ha spiegato in che modo farebbe giocare il PSG. Le sue dichiarazioni
In questa sessione di calciomercato, Lionel Messi ha lasciato il Barcellona per approdare al Paris Saint Germain. L’argentino è pronto a comporre un tridente stratosferico con Mbappé e Neymar, un trio d’attacco che molti allenatori vorrebbero allenare. Uno di questi è Claudio Ranieri, il quale ha rilasciato un’intervista ai microfoni de ”Il Messaggero”.
L’ex allenatore di Roma e Sampdoria, tra le altre, ha affermato: “Ogni allenatore ama guidare squadre più grandi possibili, è il senso della sfida di cui le parlavo. E’ un piacere dirigere squadre simili”.
Leggi anche->Roma-Fiorentina, Mourinho sorprende i tifosi: l’annuncio su Tammy Abraham
Ranieri sfida Pochettino: “Al PSG giocherei con…”
Il tecnico ha poi proseguito con la sua riflessione: “Come si fa a far coesistere i fuoriclasse? Ma guardate che i campioni veri, e nel Psg ce ne sono tanti, sono persone intelligenti e vogliono solo vincere, sanno fare corpo unico per far andare bene le cose. Certo magari alla fine paga l’allenatore se le cose vanno male, ma pagano anche i campioni, a cui le sconfitte non piacciono affatto”.
L’allenatore classe ’51, infine, ha provato a immaginarsi allenatore dei parigini e ha affermato: “Mi piacerebbe giocare con Mbappé-Messi-Neymar e provare ad avere equilibrio tattico. Datemeli, fatemeli provare (in modo ironico)”.
📺 Au sommaire de l’épisode 4⃣ du #ThisIsParis :
❤️💙 Le retour au Parc !
🇺🇸 La @thewomenscup avec nos @PSG_Feminines
👀🇦🇷 Focus sur Leo Messi et tous les Argentins passés par le @PSG_inside— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) August 21, 2021