Luis Muriel si riconferma il trascinatore dell’Atalanta, show e nuovo record per l’attaccante. Cosa ha fatto il colombiano
Inizia subito col botto la stagione di Luis Muriel, che si presenta in gran spolvero al debutto dell’Atalanta contro il Torino. L’infortunio di Zapata ha “obbligato” Gian Piero Gasperini ad inserirlo dal primo minuto in campo, dopo la scorsa splendida annata conclusa con 22 gol totali.
Il colombiano, tra i grandi trascinatori della Dea nel campionato passato, ha impiegato appena 6 minuti ad inserire il suo nome nell’elenco dei marcatori anche in questa stagione. Su una palla recuperata da Ilicic, l’ex attaccante della Fiorentina si è accentrato e ha calciato all’incrocio battendo Milinkovic-Savic.
Leggi anche -> Infortunio Zapata, Atalanta in ansia: i tempi di recupero dell’attaccante
Luis Muriel, subito gol con l’Atalanta: il nuovo record
La splendida rete messa a segno da Muriel non ha solo permesso ai nerazzurri di portarsi in vantaggio, ma anche all’attaccante di ottenere un nuovo record in Serie A. Il 30enne è infatti diventato l’unico calciatore a segnare l’ottava rete all’esordio in Serie A con la propria squadra d’appartenenza.
Dei giocatori attualmente in forze nel nostro campionato, nessuno ha mai raggiunto certi numeri, venendo distaccati di almeno due gol dal colombiano. Muriel si è così ufficialmente iscritto all’elenco dei possibili capocannonieri del campionato.
Con o senza Zapata (l’Inter sembra ormai indirizzata verso il nome di Correa), “Luisito”, sarà cruciale nella corsa alla Champions League dell’Atalanta e con un inizio così sarà difficile non replicare un campionato di altissimo livello come quello passato.
8 – Luis #Muriel ha realizzato la sua ottava rete in Serie A all’esordio stagionale della propria squadra: almeno due gol in più di qualsiasi altro giocatore attualmente nel massimo campionato. Partenza.#TorinoAtalanta
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) August 21, 2021