Inter, Marotta punta forte su Thuram: pronta l’alternativa

Inter alla ricerca di una quarta punta da regalare a Simone Inzaghi. Marotta punta sul francese del Gladbach.

Inter
Giuseppe Marotta ad dell’Inter

A poche ore dall’inizio del campionato, la squadra campione d’Italia si appresta a trovare il quarto attaccante. Un giocatore che potrà risultare fondamentale nello scacchiere di Simone Inzaghi nel corso della stagione. Dopo l’addio di Lukaku e l’arrivo di Dzeko, i nomi fatti sono stati tanti ma non tutti rispecchiano le caratteristiche richiesta dal tecnico nerazzurro.

Sarà fondamentale trovare un giocatore che sia duttile e che, all’occorrenza, sia capace di fare sia la prima che la seconda punta. Un double face che va tanto di moda, soprattutto adesso che c’è una crisi economica e tante operazioni di mercato non si possono più fare. Serve quindi un calciatore veloce, tecnico ma anche spietato sotto porta.

Leggi anche: Cristiano Ronaldo, Insigne e Correa: gli scontenti che infiammano il mercato

Inter tra Thuram e Correa

Inter
Marcus Thuram all’Inter

Seguendo queste indicazioni, è facile pensare che il giocatore principale è Marcus Thuram. Il 22 enne attaccante francese da tre anni consecutivi raggiunge la doppia cifra di gol segnati. Inoltre, soprattutto nella passata stagione, ha dimostrato grande crescita sia dal punto di vista tecnico che tattico. Giocatore rapido e molto agile, l’attaccante del Borussia Monchengladbach potrebbe arrivare all’Inter per una cifra pari a 30 milioni di euro.

Nel caso in cui non si dovesse giungere ad un accordo tra le parti, è probabile l’arrivo invece di Correa. L’attaccante della Lazio tanto richiesto da Simone Inzaghi, costa però 37 milioni di euro. Una cifra considerata troppo elevata dai dirigenti nerazzurri che stanno provando a convincere a Lotito ad abbassare le pretese.

Nel caso in cui nessuna delle due trattative dovesse andare in porta, l’Inter potrebbe puntare di nuovo su Duvan Zapata. Prima dell’infortunio, il colombiano aveva espresso il desiderio di lasciare l’Atalanta. In virtù di ciò, non è da escludere un suo arrivo a Milano anche nell’ultimo giorno di mercato.

Gestione cookie