Cristiano Ronaldo e altri potrebbero infiammare gli ultimi giorni di mercato, rendendolo finalmente interessante.
Un calciomercato così triste e poco emozionante non lo si vedeva da anni. Pochi acquisti a titolo definitivo, lunghe trattative e pochi prestiti. Molti di questi ultimi, sono spesso senza obbligo o diritto di riscatto: aspetto che fa comprendere in che situazione versa il calcio. Chi potrebbe smuovere la sessione estiva di calciomercato è il gruppo degli scontenti: un insieme di grandi giocatori scontenti e pronti a partire.
Anche la sola cessione di uno di loro, potrebbe innescare una serie di movimenti che renderebbero finalmente interessante questa sessione estiva di calciomercato. Ma che potrebbe realmente riuscirci? Cristiano Ronaldo? Insigne? Vlahovic? Correa? Questo con certezza non si sa anche se, proprio il portoghese, potrebbe far aprire le danze.
Leggi anche: DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Milan, Pellegri si avvicina
L’assenza di Cristiano Ronaldo nell’ultima amichevole contro la Juventus Under 23 ha fatto molto rumore. Il fatto che il portoghese stesse svolgendo una seduta singola per recuperare la forma fisica in vista della nuova stagione ha convinto pochi tifosi. Le possibilità di un suo addio sembrano non esser poche. Real Madrid? Non è dato ancora sapersi anche se non è da escludere un colpo di scena ed un ritorno in Premier League sponda Manchester City.
Discorso diverso per Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli spera in un accordo con il presidente De Laurentiis per il rinnovo di contratto ma, almeno per il momento, le parti continuano ad essere distanti. Proprio per questo, negli ultimi giorni il procuratore del calciatore ha sondato la disponibilità di vari club, tra cui l’Inter. Non è da escludere, quindi, la partenza del calciatore entro la fine del mercato.
Momento altrettanto complicato per Correa della Lazio. L’attaccante biancoceleste vuole lasciare a tutti i costi la capitale ed approdare all’Inter. I 37 milioni richiesti da Lotito sono eccessivi per i nerazzurri che farebbero di tutto pur di accontentare Simone Inzaghi. E allora è possibile che si punti alla pista estera e a quell’Everton che è pronto a tutto pur di accontentare Benitez.
Sono giorni di grande fiducia invece per Vlahovic. Commisso ha detto chiaramente che non vuole vendere il calciatore e punta a rinnovargli il contratto. Dal canto suo, l’attaccante viola è felice dell’apprezzamento di grandi club come il Manchester City e si augura che si giunga a stretto giro ad una soluzione.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…