L’addio di Lele Oriali all’Inter è ufficiale. Il comunicato della società nerazzurra conferma la separazione con il membro dello staff tecnico.
Le strade di Lele Oriali e dell’Inter si separano per l’ennesima volta. L’ex centrocampista che ha vestito la maglia nerazzurra nella sua carriera da giocatore, non farà parte dello staff di Simone Inzaghi. Con una nota ufficiale la società nerazzurra conferma l’addio, già nell’aria molte settimane fa. La possibile separazione tra Oriali e l’Inter era stata anticipata subito dopo la fine di EURO 2020.
Arriva adesso la conferma della società nerazzurra, che da quest’anno avrà sulla panchina l’ex allenatore della Lazio Simone Inzaghi. Voluto fortemente da Antonio Conte nella sua esperienza all’Inter, il First Team Technical Manager non farà più parte dello staff tecnico della squadra campione d’Italia.
Leggi anche – Inter, Lele Oriali ai saluti: i motivi dell’addio ai nerazzurri
Inter, Oriali sollevato dall’incarico
“FC Internazionale Milano comunica che, con decorrenza dalla data odierna, Gabriele Oriali è stato sollevato dall’incarico di First Team Technical Manager.” Con queste righe il club nerazzurro comunica per via ufficiale la separazione dall’ex mediano. Lele Oriali continuerà a ricoprire il suo ruolo di Team Manager nello staff di Roberto Mancini nella nazionale italiana, con la quale ha trionfato ad EURO 2020.
Il club nerazzurro ha inoltre ringraziato l’ormai ex Technical Manager per il lavoro svolto nelle due stagioni di permanenza sotto la guida di Antonio Conte. Proprio il cambio di guida tecnica avrebbe avuto un impatto decisivo nella decisione di interrompere il rapporto lavorativo. Secondo le prime indiscrezioni Oriali non avrebbe gradito la nuova politica del club più aziendalistica rispetto alla gestione dell’allenatore ex Chelsea e Juventus. Il club non ha previsto nessun sostituto per la figura di First Team Technical Manager per il momento.