Quale futuro attende i due cileni dell’Inter Alexis Sanchez e Arturo Vidal. Ne ha parlato l’amministratore delegato Beppe Marotta
L’Inter si prepara all’inizio della nuova stagione con la certezza Edin Dzeko e tante domande sul futuro. I desideri per l’attacco restano, l’ipotesi Correa è concreta, la strada che porta a Marcus Thuram non appare così chiusa.
Il bosniaco guiderà il 3-5-1-1 di Inzaghi contro il Genoa. Il nuovo tecnico studia Sensi come trequartista, aspetta Lautaro che è squalificato e il cileno Alexis Sanchez che è infortunato. Il cileno potrebbe fare al caso di Inzaghi nel corso della stagione, se riuscirà a mantenere l’integrità fisica. Il punto interrogativo rimane, anche alla luce dell’ultima stagione.
L’ad nerazzurro Beppe Marotta ha fatto chiarezza sulla sua posizione in rosa e su quella di Arturo Vidal, vero flop dello scorso mercato. Voluto fortemente da Antonio Conte, che già lo aveva allenato alla Juventus nel momento migliore della sua carriera, raramente si è dimostrato all’altezza delle aspettative. E ha fatto pensare a una sua possibile cessione prima dell’inizio della nuova stagione.
Leggi anche – Decreto Crescita, perché è il vero protagonista del calciomercato di Serie A
Inter, Marotta chiarisce: dove giocheranno Vidal e Sanchez
L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta ha spiegato chiaramente quale sarà il loro futuro in un’intervista riportata dalla testata cilena La Tercera.
Il dirigente nerazzurro ha chiarito che per i due giocatori non sono arrivate offerte formali. Ai tifosi ha chiesto pazienza, soprattutto nei confronti dell’attaccante. “Ha avuto alcuni problemi fisici nell’ultimo periodo: ci aspettiamo che recuperi presto. Noi ci aspettiamo che si rimetta e che torni a essere una risorsa importante per noi”.
In ogni caso il Nino Maravilla e Vidal, ha detto Marotta, “fanno parte del progetto”. E resteranno all’Inter.