Donnarumma per la prima volta al PSG (Getty Images)
Gianluigi Donnarumma conquista un primo record negativo alla prima presenza con il PSG. Cosa è successo al portiere della nazionale italiana.
La prima convocazione con il Paris Saint Germain del portiere della Nazionale italiana Gianluigi Donnarumma non sarà da ricordare. Aggregatosi alla preparazione atletica della squadra in ritardo, dopo l’impegno ad EURO 2020, il portiere ex Milan è stato convocato per la prima volta dal suo nuovo allenatore Mauro Pochettino. Nella seconda giornata di Ligue 1 i parigini hanno affrontato la squadra neopromossa del Brest.
Con Leo Messi ancora in tribuna per osservare i suoi compagni, ma senza poter scendere in campo, per via del ritardo nella condizione atletica, i parigini cominciano a trovare in campo i pezzi pregiati del loro calciomercato. In attesa dell’esordio, infatti, oltre l’argentino, rimarrà anche Sergio Ramos. Il difensore spagnolo è ancora alle prese con un infortunio che gli ha impedito l’esordio. Per il portiere ex Milan, invece, il ballottaggio con Keylor Navas lo ha costretto alla panchina ed a una sua prima volta.
Leggi anche – PSG, Donnarumma cambia look: il siparietto nello spogliatoio – FOTO
Non era mai successo in campionato nella carriera di Gianluigi Donnarumma. Alla prima convocazione sotto la guida di Mauro Pochettino con il PSG, il portiere della nazionale italiana si trova davanti ad una situazione nuova per lui. Infatti, nella partita contro il Brest, il portiere ex Milan è stato lasciato in panchina a discapito di Keylor Navas. È la prima volta che Donnarumma comincia una partita di campionato dalla panchina. Dall’ormai lontano 17 ottobre 2015 il portiere dell’Italia ha giocato tutte le partite di Serie A da titolare, quando è stato a disposizione dei suoi allenatori.
Si è interrotta dunque alla prima convocazione francese una lunghissima striscia di titolarità che andava avanti da ormai molti anni. Donnarumma paga il ritardo nella condizione atletica, così come Messi ed i nuovi arrivati, ma presto sarà pronto anche per giocare da titolare. Intanto, però, la sua prima convocazione in Ligue 1 coincide con una prima volta nella sua carriera.
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…