Donnarumma (Getty)
Donnarumma si confessa in una lunga intervista in cui racconta il trionfo europeo e il trasferimento dal Milan al PSG.
Il portiere azzurro racconta la sua estate al Corriere dello Sport, iniziando dal successo a EURO 2020: “Quella vittoria è il frutto del lavoro di Mancini, un allenatore incredibile, e di un gruppo che provava piacere a stare insieme. Respiravamo unità, e ogni partita, anche se da casa potevate non notarlo, la vivevamo come se fosse l’ultima”.
La vittoria all’Europeo per presentarsi al meglio nella sua nuova avventuta al PSG: “Ora sto benissimo, sono molto rilassato, l’anno scorso la squadra non ha vinto la Ligue 1, ma il vero obiettivo è un altro, la Champions. Parigi mi ha cercato in passato, ma in quel momento la priorità era il Milan”.
LEGGI ANCHE –> Messi, Donnarumma, Alaba svincolati d’oro: la grande fortuna dei procuratori
L’argomento più caldo trattato nell’intervista da Donnarumma è il Milan, con l’addio a parametro zero che molti tifosi non gli hanno ancora perdonato. “Otto anni non si dimenticano, ma avevo bisogno di cambiare per crescere, per migliorare e diventare il più forte. Avvertivo la necessità di nuovi spazi, di nuove realtà, io e il Milan avevamo ambizioni diverse”, così il portiere spiega il perchè del suo cambio di squadra.
I rossoneri rimarranno però sempre nel cuore del numero uno della Nazionale: “Del Milan resterò sempre tifoso, dopo otto anni era diventata casa mia e ho vissuto momenti bellissimi. Ho grande rispetto per i tifosi e per tutte le persone che ci lavorano”.
Infine un commento sul rapporto con Mino Raiola: “Lui rispetta la volontà dei suoi assistiti al cento per cento, poi naturalmente fa di tutto per soddisfarne le richieste. Me ne sono andato dal Milan e non avevo contatti con altre squadre, lo giuro”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…