Rodrigo Palacio al Brescia, è ufficiale: quanti big in Serie B

Rodrigo Palacio è un nuovo giocatore del Brescia e va ad allungare la lista di grandi giocatori impegnati nella prossima stagione in Serie B

Palacio al Brescia, è ufficiale: quanti big in Serie B
Palacio al Brescia, è ufficiale: quanti big in Serie B

Rodrigo Palacio non sarà più un giocatore del Bologna. L’argentino ha segnato venti gol in 127 partite con la maglia rossoblù, disputando sempre almeno 28 gare a stagione.

Filippo Inzaghi potrà dunque schierare un attaccante di notevole esperienza che ha vinto tre volte il campionato argentino. Palacio ha in bacheca anche una Copa Sudamericana e una Copa Libertadores, le due principali competizioni internazionali per club del sub-continente. Ha vinto anche tre volte la Recopa Sudamericana, l’equivalente della Supercoppa UEFA.

Inoltre, ha anche giocato la finale dei Mondiali del 2014 con la maglia dell’Argentina. Un giocatore così è evidentemente un lusso per la Serie B. Ma non è certo l’unico.

Leggi anche – Bologna, “El Trenza” Palacio nella storia: il dato

Rodrigo Palacio e gli altri, i big della Serie B

Il “Trenza” va ad impreziosire la rosa del Brescia, ma più in generale aumenta l’appeal della Serie B. Nella prossima stagione, ad esempio, Maresca al Parma potrà mettere in campo Gigi Buffon, un attaccante di notevole potenziale come Roberto Inglese e il “Mudo” Franco Vazquez che avrebbe potuto diventare un giocatore gialloblù già dieci anni fa. L’affare era vicino, lui rimase chiuso in albergo aspettando una firma che non arrivò.

Qualità ed esperienza non mancano nemmeno alla Spal con l’ex Roma Viviani e l’ex Sassuolo Federico Di Francesco, riscattato e dunque acquisito a titolo definitivo per 4,5 milioni di euro.

Chiuso in neroverde dall’improvvisa esplosione di Boga, Di Francesco è alla terza stagione con la Spal dove la sua carriera potrebbe decollare.

Il Monza conferma le sue ambizioni di grandezza con Giulio Donati e Gabriel Paletta. Il Benevento sogna l’immediata promozione dopo l’ultima stagione dai due volti in Serie A anche grazie ai gol di Gianluca Lapadula, che ha conquistato anche i tifosi del Peru in Copa America, e l’esperienza in difesa di Kamil Glik, già pilastro del Torino e della nazionale polacca.

Se aggiungiamo jolly come Jermy Menez alla Reggina o le geometrie di Luca Rigoni al Vicenza, diventa chiaro come la Serie B sarà una vera Serie A2.

Gestione cookie