Alessandro Florenzi arriva al Milan: cifre e dettagli (Getty Images)
Alessandro Florenzi arriva al Milan: la Roma ha accettato l’offerta rossonera e concluso l’accordo, le cifre e la formula dell’operazione.
Il Milan batte un altro colpo di mercato e si assicura Alessandro Florenzi. Il mercato rossonero porta un altro rinforzo a Stefano Pioli che avrà a disposizione un nuovo terzino destro. Dopo una lunga fase di negoziazione, la Roma ha accettato l’offerta e fatto scattare la fumata bianca. L’affare è definitivamente concluso e ora si aspetta soltanto l’annuncio ufficiale.
E’ finalmente arrivato l’accordo tra il Milan e la Roma che stavano ormai trattando da un paio di settimane. Le due società hanno trovato un’intesa sui costi e la formula del trasferimento, ma è servito anche un aiuto da parte del giocatore. Una mossa decisiva per sbloccare la situazione e arrivare al traguardo.
Leggi anche -> Milan, il colpo Adli si avvicina: l’indizio che fa sperare i rossoneri
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan acquisterà Florenzi in prestito oneroso con diritto di riscatto. Il Diavolo pagherà subito un milione alla Roma ed eventualmente quattro milioni al termine della stagione. Un’operazione complessiva da 5 milioni per il terzino titolare della Nazionale che ha rinunciato a una parte di stipendio (circa 400mila euro) per diventare rossonero.
Un giocatore di assoluto livello che conosce bene il calcio italiano, dove torna a distanza di un anno e mezzo dopo i prestiti al Valencia e PSG. Nemmeno l’arrivo di Mourinho è riuscito a ricomporre la frattura con la Roma che stavolta, pur di lasciarlo andare, l’ha ceduto a una rivale diretta di Serie A. E’ pronto a contendersi una maglia con Calabria ma potrebbe anche giocare come esterno alto. Nelle prossime ore dovrebbe sbarcare a Milano per sottoporsi alle visite mediche già nella giornata di giovedì.
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…