Alessandro Florenzi arriva al Milan: la Roma ha accettato l’offerta rossonera e concluso l’accordo, le cifre e la formula dell’operazione.
Il Milan batte un altro colpo di mercato e si assicura Alessandro Florenzi. Il mercato rossonero porta un altro rinforzo a Stefano Pioli che avrà a disposizione un nuovo terzino destro. Dopo una lunga fase di negoziazione, la Roma ha accettato l’offerta e fatto scattare la fumata bianca. L’affare è definitivamente concluso e ora si aspetta soltanto l’annuncio ufficiale.
E’ finalmente arrivato l’accordo tra il Milan e la Roma che stavano ormai trattando da un paio di settimane. Le due società hanno trovato un’intesa sui costi e la formula del trasferimento, ma è servito anche un aiuto da parte del giocatore. Una mossa decisiva per sbloccare la situazione e arrivare al traguardo.
Leggi anche -> Milan, il colpo Adli si avvicina: l’indizio che fa sperare i rossoneri
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan acquisterà Florenzi in prestito oneroso con diritto di riscatto. Il Diavolo pagherà subito un milione alla Roma ed eventualmente quattro milioni al termine della stagione. Un’operazione complessiva da 5 milioni per il terzino titolare della Nazionale che ha rinunciato a una parte di stipendio (circa 400mila euro) per diventare rossonero.
Un giocatore di assoluto livello che conosce bene il calcio italiano, dove torna a distanza di un anno e mezzo dopo i prestiti al Valencia e PSG. Nemmeno l’arrivo di Mourinho è riuscito a ricomporre la frattura con la Roma che stavolta, pur di lasciarlo andare, l’ha ceduto a una rivale diretta di Serie A. E’ pronto a contendersi una maglia con Calabria ma potrebbe anche giocare come esterno alto. Nelle prossime ore dovrebbe sbarcare a Milano per sottoporsi alle visite mediche già nella giornata di giovedì.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…