Lionel Messi, ufficiale l'arrivo al PSG (via Twitter)
Messi continua a far parlare di sé e adesso, viene sciolto il rebus di quanto abbia guadagnato il club francese con la vendita delle maglie.
Messi e il Barcellona che si separano è una notizia strabiliante. Sapere che grazie alle vendite delle magliette il Paris Saint-Germain riuscirà a pagare il primo anno di stipendio all’argentino è alquanto sconvolgente. Sogno o realtà? In verità, tramite il responsabile del marketing, Fabian Allegre, il club francese a ‘lequipe. FR ‘ ha assicurato che, sebbene le vendite della nuova maglia della stagione con il nome dell’attaccante siano state “fenomenali” dall’annuncio della sua firma la scorsa settimana, sono “molto lontane” dall’avvicinarsi a un milione.
Infatti, Allegre asserisce che “è una follia parlare di cifre del genere. Sì, l’andamento delle vendite è stato fenomenale, ma siamo lontani dal milione di divise vendute“. Insomma, il mito è sfatato e la verità è venuta fuori.
Leggi anche: DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: UFFICIALE Kaio Jorge alla Juventus
L’acquisto e l’ufficializzazione a stretto giro di Messi, a spinto l’ufficio marketing del PSG ad accelerare i tempi di presentazione della nuova maglia con il nome del calciatore, pur sapendo di andare incontro a qualche piccolo problema. Infatti, su questo Allegre ha detto: “Comunque, dobbiamo farlo con i tempi di costruzione del nostro partner e che si tratti di ‘Nike’, ‘Adidas’ o ‘Puma’ hanno tutti lo stesso approccio alla produzione e alla quantità di maglie che indossano. Il mercato. Non ci sono maghi”.
Secondo quanto viene spiegato ad ‘As’ dall’avvocato Toni Roca, ” proventi derivanti dalla vendita delle magliette va direttamente ai marchi che li gestiscono e non ai club”. Si è sempre discusso molto su come i grandi acquisti ammortizzassero i trasferimenti ma anche su questo punto l’avvocato spagnolo non è d’accordo: “Nulla è più lontano dalla verità, i club o non ricevono assolutamente nulla dalla vendita delle loro divise con questi trasferimenti o ricevono solo un importo (circa il 10%) quando le vendite il volume è molto alto”.
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…