Il Barcellona ha definitivamente scaricato Philippe Coutinho. Il segnale dell’allenatore sulla partenza del brasiliano.
Il futuro del calciatore brasiliano Philippe Coutinho non sembra essere legato al Barcellona per ancora molto tempo. Il club spagnolo è alle prese con una politica di risanamento dei conti, e la cessione del calciatore ex Inter potrebbe portare qualche milione utile alle casse della società del presidente Laporta. L’ingaggio del brasiliano inoltre è uno di quelli che pesano parecchio sul tetto degli stipendi imposto dalla dirigenza, ed anche Ronald Koeman avrebbe dato il suo via libera alla cessione.
Negli scorsi giorni di calciomercato LaLazioSiamoNoi aveva parlato di una proposta dell’agente Kia Joorabchian alla Lazio. I buoni rapporti tra il procuratore, che in biancoceleste ha portato già Andreas Pereira, e la società hanno creato una nuova suggestione di calciomercato per la squadra di Lotito. Ma l’ingaggio ed il prezzo del giocatore complicano la fattibilità dell’affare. Intanto il Barcellona ha scaricato ufficialmente il giocatore.
Leggi anche – N’Golo Kante, assalto dalla Liga: proposto lo scambio con Coutinho
Barcellona, il gesto che esclude Coutinho
Il calciatore Philippe Coutinho è lontano da Barcellona da ormai diversi mesi. Il suo status da separato in casa è destinato a terminare in questa sessione di calciomercato. Il suo nome è stato accostato all’Arsenal in Premier League e ad difficile una suggestione di mercato per la Lazio. Il Barcellona non può permettersi ancora il suo alto ingaggio, ed una cessione è ormai alle porte. Nell’ultima partita giocata dalla squadra di Koeman, il tecnico non ha convocato il brasiliano spiegando la mossa come una “scelta tecnica”.
Adesso un nuovo gesto della società esclude il calciatore ex Inter dai piani futuri dei blaugrana. Infatti, il numero 14 che sino allo scorso anno apparteneva proprio al brasiliano, è stato assegnato all’attaccante Rey Manaj. Una chiara esclusione per un giocatore che non rientra più nei piani tecnici e finanziari del club spagnolo. Coutinho ha la valigia in mano, si attende soltanto la cessione ufficiale ed una seria pretendente.