Marco Tampwo, calciatore di 19 anni del’Atletico Fiuggi, squadra di Serie D, è morto oggi, il cordoglio della società
Potrebbe essere stato fatale un infarto per il giovane calciatore dell’Atletico Fiuggi Marco Tampwo. Il diciannovenne è deceduto oggi a seguito di un malore lasciando sconvolta la società laziale che milita in Serie D.
“Il presidente David Ciaccia e tutto l’Atletico Terme Fiuggi piangono Marco, scomparso oggi prematuramente a soli 19 anni. Non abbiamo parole davanti a una simile tragedia. Ciao Marco”. Questa la breve nota del club laziale.
LEGGI ANCHE –> Marsiglia-Bordeaux: paura per Kalu, le condizioni del giocatore
L’attaccante, che aveva origini congolesi, si è sentito male nella sua abitazione di Mentana, comune in provincia di Roma. Il diciannovenne ha cercato di recarsi in ospedale, ma un malore lo ha purtroppo colpito senza lasciargli scampo. Sulla tragedia è stata aperta un indagine per capire cosa sia successo. Per fare luce sull’accaduto si aspetta l’esito dell’autopsia.
Una tragedia che colpisce tutto il mondo del calcio e la famiglia di un ragazzo che tra l’altro era stato acquistato solo pochi giorni fa dall’Atletico Fiuggi. Subito dopo la notizia è arrivato anche il messaggio di cordoglio del presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia: “La morte di Marco mi ha lasciato senza parole. Un ragazzo di talento, di soli 19 anni, che si apprestava a disputare il campionato di Serie D, troppo presto strappato al calcio e alla vita”.
Cordoglio anche dalla ex squadra del giovane calciatore, l’US Pianese: “La U.S. Pianese, nel nome del Presidente Maurizio Sani, della dirigenza, dello staff, dei calciatori e dei collaboratori piangono la prematura e tragica scomparsa del calciatore Marco Tampwo, venuto a mancare nella giornata di oggi a soli 19 anni. Marco aveva disputato due stagioni con la Pianese debuttando in serie D, per poi trasferirsi e avvicinarsi a casa nell’Atletico Terme Fiuggi. Non ci sono parole davanti a una tragedia del genere. Tutta la U.S. Pianese si stringe fortissima attorno alla famiglia. Riposa in pace Marco!”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…