Leo Messi (Getty)
Decisa la data dell’esordio con il PSG di Leo Messi, l’acquisto più brillante dell’estate stellare del club francese.
Sale l’attesa per l’esordio di Messi con la maglia del PSG. L’attaccante argentino, arrivato ormai una settimana fa nella sua nuova squadra, è in ritardo di condizione ed è per questo che non ha giocato il match contro lo Strasburgo. Non un problema per i parigini che hanno battuto 4-2 gli avversari volando in testa alla Ligue 1 con sei punti nei primi due turni.
Messi, dopo la vittoria della Copa America con la sua Argentina, non si è più allenato visto che il suo contratto con il Barcellona era scaduto. Così le prime sgambate post ferie sono arrivate direttamente a Parigi nella sua nuova squadra, con i compagni che ovviamente sono molto più avanti nella preparazione.
Il lavoro per tornare in forma è entrato nel vivo nelle ultime ore, anche perché lo staff del PSG sembra aver deciso quando fare esordire la sua stella. La giornata storica per il club francese sarà domenica 29 agosto quando Messi e compagni affornteranno il Reims.
E’molto probabile che la Pulce non resterà in campo per novanta minuti, facile pensare che Pochettino gli regali la prima passerellanel campionato francese facendo però giocare più minuti a chi ha già il ritmo partita nella gambe. Anche perché, come tutti sappiamo, le alternative non mancano visto che in rosa ci sono Neymar, Mbappè, Icardi, Draxler, Sarabia e Di Maria.
Per veder il vero Messi invece ci vorrà ancora del tempo, la fortuna del giocatore è che le due settimane successive al 29 agosto saranno dedicate alle Nazionali. Da capire se il CT dell’Argentina vorrà convocare il suo campione oppure se lo lascerà a Parigi per lavorare con più tranquillità. L’Albiceleste tra il 3 e il 10 ottobre scenderà in campo con Venezuela e Bolivia.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…