Romelu Lukaku ha concesso la sua prima intervista dopo la firma con il Chelsea al canale ufficiale del club. Le prime parole del belga
Il belga Romelu Lukaku ha concesso la sua prima intervista dopo il ritorno al Chelsea. Rispetto a dieci anni fa, ha detto, “Mi sento più completo. Ho cercato di migliorare in tutti gli aspetti. Sono evoluto”.
L’intervista, pubblicata sul sito ufficiale dei Blues, ripercorre anche il suo periodo all’Inter, il suo modo di intendere il ruolo di capitano e le sue prospettive per il ritorno in Premier League sotto la gestione Tuchel.
Lukaku non nega di sentirsi un leader in squadra. Allo stesso tempo, dice, “sono una persona che cerca di far stare tutti bene. E’ questo il mio modo di essere una guida: tutti devono sentirsi a loro agio e fiduciosi”.
Leggi anche – Lukaku, nessun perdono: colpito anche il murales con Ibrahimovic | VIDEO
Lukaku al Chelsea: “Così sono diventato un leader”
Interview with @RomeluLukaku9 is on the way! 👌
What would you ask? 🤔#LukWhosBack pic.twitter.com/rVCqWshxKv
— Chelsea FC (@ChelseaFC) August 16, 2021
Nei momenti difficili, ha spiegato, “i miei compagni sanno che possono contare su di me. Io cerco sempre di incoraggiarli. Non gli urlo mai contro, non li critico. Cerco sempre di essere positivo e di fare tutto il possibile perché la mia squadra vinca, che è la cosa più importante“. Così ha conquistato tutti all’Inter.
In nerazzurro, dice, “ho perfezionato tutti gli aspetti del gioco che coinvolgono un attaccante. Ora sono pronto. Sono un centravanti flessibile, posso giocare come punta unica o con un compagno e non mi serve troppo tempo per adattarmi“.
La Serie A, ha concluso, “è un campionato migliore della Premier League dal punto di vista tecnico e tattico. In Inghilterra è tutta una questione di intensità ma per me non è un problema, ho giocato qui otto anni e so a cosa vado incontro. Conosco bene cosa mi aspetta, qui ho segnato tanti gol in passato. Ma adesso sono una versione diversa del giocatore che ero allora”.