Capello parla del futuro pallone d’oro (Getty Images)
Fabio Capello è un tecnico che conosce molto bene il campionato di Serie A. L’ex allenatore di Roma e Juventus e ct dell’Inghilterra fa un’ampia panoramica su cosa sta accadendo nel mondo del calcio italiano.
Don Fabio Capello è ovviamente contento per la vittoria dell’Italia a EURO 2020 che ha sicuramente portato grande entusiasmo e gioia per gli appassionati del mondo del calcio. A ciò bisogna aggiungere la finale a Wimbledon di Berrettini e il percorso azzurro alle Olimpiadi di Tokyo con 40 medaglie. Un insieme di traguardi che mister Capello ha analizzato con enorme soddisfazione.
Il campionato di Serie A è ormai alle porte e così numerose squadre si stanno attrezzando in vista della prossima stagione. Il calciomercato è in costante evoluzione: manca veramente poco all’inizio del torneo e delle competizioni di livello europeo.
Leggi anche – Roma-Raja Casablanca, l’Olimpico saluta Mourinho: il boato è incredibile | VIDEO
La stagione di Serie A 2021/22 viene analizzata da Fabio Capello, in primis per la qualità dei colleghi sulle varie panchine. Da Josè Mourinho a Maurizio Sarri, passando per Massimiliano Allegri e Luciano Spalletti. Un mix di tecnici d’esperienza e giovani emergenti è la sintesi perfetta dei nuovi allenatori nel campionato di massima serie italiano.
L’analisi di Capello è uno sguardo critico al punto giusto sulle varie squadre che dovranno completare i rispettivi organici per raggiungere gli obiettivi prefissati. La Juve dovrà tornare in protagonista, l’Inter difendere il titolo, le altre dare battaglia in campo. C’è spazio anche per un commento sul passaggio di Leo Messi al PSG. “Parigi è la nuova Mecca. Con la crisi di liquidità provocata dal Covid, i club ricchi e sicuri sono di proprietà araba e russa” ha dichiarato Capello.
Gli elogi più importanti Capello li rivolge a Roberto Mancini che ha permesso all’Italia di conquistare il secondo Europeo della storia dopo quello del 1968.
Non manca l’attenzione per il futuro Pallone d’Oro da assegnare. Un italiano è più che mai in corsa dopo aver vinto Champions League, Europeo e Supercoppa Europea. Il mister ha le idee molto chiare. “Se si assegna per meriti, Jorginho ha le carte in regola per essere il più votato” ha concluso Capello.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…