L'esultanza del Barcellona (Getty)
Guarda gli highlights di Barcellona-Real Sociedad, gara valida per la prima giornata della Liga, esordio blaugrana senza Messi.
La prima del Barcellona senza Messi è un successo. I blaugrana battono la Real Sociedad 4-2 con alcuni nuovi acquisti come Depay e Eric Garcia in campo dall’inzio. Il fantasma della Pulce aleggia sul Camp Nou che al 10’ dedica cori all’argentino, una parte dei tifosi però fischia, ancora scottata dall’addio.
Per i giocatori in campo invece solo applausi perché già dopo il primo tempo la gara è indirizzata. Al 19’ il primo gol ufficiale della stagione è di Gerard Piqué, difensore che grazie al taglio dello stipendio ha permesso ai catalani di inserire in rosa al fotofinish i nuovi acquisti. La rete è un classico del difensore, incornata di testa su calcio di punizione di Depay.
In pieno recupero arriva anche il raddoppio, ancotra di testa. L’assist è di un altro olandese, Frankie De Jong, titolare nonostante qualche acciacco fisico. Il suo invito viene raccolto a due passi dalla porta da Braithwaite che infila in rete.
LEGGI ANCHE –> Barcellona, i tifosi si dividono su Messi: cosa è successo al Camp Nou
Davanti a oltre ventimila persone il Barcellona continua ad attaccare anche nella ripresa con una palla gol sprecata da Jordi Alba e una rete annullata a Griezmann. E’il preludio alla terza rete blaugrana, firmata ancora da Braithwaite che a questo punto si candida per restare in Spagna dopo che in tanti pensavano potesse partire.
PER GLI HIGHLIGHTS DI BARCELLONA-REAL SOCIEDAD – CLICCA QUI
La festa sembra quindi essere avviata, ma la Real Sociedad ha un sussulto d’orgoglio che rischia di rovinare i piani di Koeman. All’82 Lobete Cienfeguos riapre giochi con il gol del 3-1 e tre minuti più tardi è una perfetta punizione di Oyarazabl a battere Neto. Gli attimi di paura vengono però spazzati via al 91′ da Sergi Roberto che chiude i conti con il 4-2 finale.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…