Liga, highlights Barcellona-Real Sociedad: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Barcellona-Real Sociedad, gara valida per la prima giornata della Liga, esordio blaugrana senza Messi.

Barcellona Real Sociedad highlights
L’esultanza del Barcellona (Getty)

La prima del Barcellona senza Messi è un successo. I blaugrana battono la Real Sociedad 4-2 con alcuni nuovi acquisti come Depay e Eric Garcia in campo dall’inzio. Il fantasma della Pulce aleggia sul Camp Nou che al 10’ dedica cori all’argentino, una parte dei tifosi però fischia, ancora scottata dall’addio.

Per i giocatori in campo invece solo applausi perché già dopo il primo tempo la gara è indirizzata. Al 19’ il primo gol ufficiale della stagione è di Gerard Piqué, difensore che grazie al taglio dello stipendio ha permesso ai catalani di inserire in rosa al fotofinish i nuovi acquisti. La rete è un classico del difensore, incornata di testa su calcio di punizione di Depay.

In pieno recupero arriva anche il raddoppio, ancotra di testa. L’assist è di un altro olandese, Frankie De Jong, titolare nonostante qualche acciacco fisico. Il suo invito viene raccolto a due passi dalla porta da Braithwaite che infila in rete.

LEGGI ANCHE –> Barcellona, i tifosi si dividono su Messi: cosa è successo al Camp Nou

Liga, gli highlights di Barcellona-Real Sociedad

Gol Braithwaite
Il gol di Braithwaite (Getty)

Davanti a oltre ventimila persone il Barcellona continua ad attaccare anche nella ripresa con una palla gol sprecata da Jordi Alba e una rete annullata a Griezmann. E’il preludio alla terza rete blaugrana, firmata ancora da Braithwaite che a questo punto si candida per restare in Spagna dopo che in tanti pensavano potesse partire.

PER GLI HIGHLIGHTS DI BARCELLONA-REAL SOCIEDAD – CLICCA QUI

La festa sembra quindi essere avviata, ma la Real Sociedad ha un sussulto d’orgoglio che rischia di rovinare i piani di Koeman. All’82 Lobete Cienfeguos riapre giochi con il gol del 3-1 e tre minuti più tardi è una perfetta punizione di Oyarazabl a battere Neto. Gli attimi di paura vengono però spazzati via al 91′ da Sergi Roberto che chiude i conti con il 4-2 finale.

Gestione cookie