Gerd Muller è morto all’età di 75 anni: il Bayern Monaco ha annunciato la terribile notizia attraverso un comunicato sul proprio sito.
Grave lutto nel mondo del calcio. Nel giorno di Ferragosto si è spento Gerd Muller, storica leggenda della Germania e del Bayern Monaco. A dare la terribile notizia è stata proprio la società bavarese attraverso i suoi canali di comunicazione.
L’ex centravanti, come si legga dalla nota ufficiale, si è spento stamattina all’età di 75 anni dopo aver combattuto a lungo contro una brutta malattia. Un duro colpo per la squadra più titolata e famosa della nazione, ma anche per tutto il paese che ha esultato per i suoi gol segnati in Nazionale. Con la Germania dell’Ovest vinse da assoluto protagonista i Mondiali del 1974, dopo aver conquistato gli Europei due anni prima segnando in entrambe le finali.
Der FC Bayern trauert um Gerd Müller.
Heute steht die Welt des FC Bayern still. Der deutsche Rekordmeister und seine gesamte Fangemeinde trauern um Gerd Müller, der am frühen Sonntagmorgen im Alter von 75 Jahren gestorben ist.
— FC Bayern München (@FCBayern) August 15, 2021
Leggi anche -> Bundesliga, Lewandowski salva il Bayern Monaco: pari al debutto contro il Gladbach
Bayern Monaco, giorno di lutto: è scomparso Gerd Muller
E’ un giorno triste per il calcio e soprattutto per il Bayern Monaco, affranto dalla morte di Gerd Muller. Non è stata una morte improvvisa, ma nel momento in cui arriva provoca inevitabilmente un forte impatto a livello emotivo. Da oggi il sentimento dei tifosi bavaresi non sarà la più la stesso senza uno dei migliori centravanti della storia del calcio.
Con i campioni di Germania, il Pallone d’Oro 1970 aveva collezionato una serie incredibile di successi (tra cui 3 Coppe dei Campioni) e record personali chiudendo il suo score con 566 gol in 607 partite ufficiali.
Tutt’ora è il miglior bomber della Bundesliga con 365 reti totali (sette volte capocannoniere) e soltanto pochi mesi fa Lewandowski aveva superato il suo primato di centri in una singola stagione. Fanno paura anche i numeri in Nazionale dove ha collezionato più gol che partite giocate: 68 in 62 apparizioni. Un centravanti incredibile che lascia un vuoto incolmabile in questo sport.
Bayern Munich and Germany legend Gerd Müller has passed away, aged 75. One of football’s all-time greats 🙏🌹 pic.twitter.com/srjUdHKAcF
— 433 (@433) August 15, 2021