Milan, i rossoneri oggi sfideranno in amichevole il Panathinaikos a Trieste. Sarà un match importante per il rodaggio di Sandro Tonali
Questa sera, alle 20.30, il Milan affronterà a Trieste i greci del Panathinaikos nell’ultima amichevole prima dell’inizio della Serie A. Sarà un match molto importante per il rodaggio degli uomini di Stefano Pioli, in particolare per il centrocampista Sandro Tonali.
Il classe 2000, viene da una stagione non propriamente entusiasmante ma la società rossonera non ha smesso di credere nel ragazzo e in questa finestra di calciomercato ha esercitato il riscatto dal Brescia.
Leggi anche->Milan, ipotesi Grillitsch: perché il centrocampista è perfetto per Stefano Pioli
Sandro Tonali è chiamato a compiere un ”upgrade” in questa stagione. Per il centrocampista di Lodi, l’anno scorso, sono arrivate 37 presenze ( tra Serie A e coppe) con zero gol all’attivo. Sicuramente il gol non è propriamente nelle sue corde, ma un centrocampista dalle sue caratteristiche dovrebbe annoverare nella casella dei gol realizzati ben altro dato rispetto allo zero assoluto. La sua stagione, se vogliamo, inizia proprio oggi in questa amichevole contro la squadra greca.
Il tecnico Stefano Pioli, che deve fare a meno di Zlatan Ibrahimovic e Franck Kessie su tutti, pare orientato a schierare il suo collaudato 4-2-3-1 con Maignan in porta; Calabria, Romagnoli, Tomori e Theo Hernandez in difesa; Bennacer e Tonali in mezzo al campo con Saleamekers, Brahim Diaz e Leao dietro all’unica punta Giroud.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…