Messi al PSG, Jorge Sampaoli non ci sta: che attacco agli sceicchi

L’allenatore del Marsiglia Jorge Sampaoli ha parlato della rosa del PSG. La stoccata inattesa al club parigino ed agli sceicchi.

psg sampaoli
Jorge Sampaoli allenatore del Marsiglia (Getty Images)

L’attenzione degli appassionati di calcio di tutta Europa non è mai stata così tanto concentrata sulla Ligue1. Il campionato francese susciterà la curiosità di molti tifosi all’estero per via del dream team Paris Saint Germain. La campagna acquisti faraonica della squadra parigina ha stupito tutti, ed ora i tifosi non vedono l’ora di vedere tutti i nuovi campioni in campo. Tra le rivali del PSG c’è anche il Marsiglia, allenato dall’argentino Jorge Sampaoli.

Il tecnico ha parlato in conferenza stampa dell’arrivo del suo connazionale Leo Messi nel suo stesso campionato. L’ex allenatore della selezione albi celeste non ha usato mezzi termini ed ha lanciato una stoccata diretta al Paris Saint Germain. 

Leggi anche – Messi, lacrime d’oro: l’insolita asta che scatena i tifosi

Sampaoli: “il PSG è ingiusto”

Sampaoli Psg
Jorge Sampaoli con Leo Messi (Getty Images)

Durante la conferenza stampa d’avvicinamento alla partita contro il Bordeaux, l’allenatore del Marsiglia Jorge Sampaoli ha commentato l’arrivo di Leo Messi in Ligue1. La pulce non è il solo nome altisonante della sessione di calciomercato dei parigini, che hanno ingaggiato anche giocatori del calibro di Donnarumma, Hakimi e Sergio Ramos. Sampaoli ha ammesso come la formazione allenata da Pochettino si sia rinforzata ulteriormente, estendendo il divario tra sé e le altre formazioni del campionato francese.

L’arrivo di Messi al PSG non è stato accolto bene dall’ex allenatore dell’Argentina, che ha ritenuto ingiusto il mercato portato avanti da Leonardo. “Dico sempre che nel mondo esistono potere e giustizia, ma il potere è più forte della giustizia. C’è grande differenza fra tutte le squadre del campionato e il PSG e questo si allontana dal concetto di giustizia” ha dichiarato l’argentino in conferenza stampa, che poi ha aggiunto: “Spero che tutti i club del campionato francese abbiano un giorno le stesse opportunità economiche del PSG“.

Gestione cookie