Lukaku al Chelsea ormai è ufficiale e il tecnico dei Blues, Tuchel, ha rivelato un dettaglio non trascurabile per il ritorno del belga a Londra
Domani alle 16, il Chelsea sfiderà il Crystal Palace nella prima giornata di Premier League. Nella conferenza stampa di presentazione al match, il tecnico dei Blues ha parlato del nuovo acquisto Romelu Lukaku.
Queste, nel dettaglio, le parole di Tuchel: “Sono molto contento che Lukaku sia tornato qui. In termini di personalità, velocità, carattere è un’aggiunta eccellente per noi. Ha la forza, il fisico, la personalità per darci una mano e può avere un grande impatto. Allo stesso tempo è un ragazzo umile, un giocatore-squadra che tiene al Chelsea. Abbiamo tutti la sensazione che ne sia valsa la pena. E’ stato importante il suo desiderio di tornare al Chelsea per finire ciò che aveva cominciato”.
Leggi anche->Lukaku al Chelsea, Werner non ha dubbi:”Non serve...”
L’ex allenatore del Borussia Dortmund e del PSG ha poi proseguito: “E’ voluto tornare qui perché ama questa squadra. Il suo arrivo è un’aggiunta perfetta per la nostra squadra. Può giocare spalle alla porta ma è bravo anche a sfruttare gli spazi, sarà un calciatore chiave nel nostro gioco. Ha una varietà di qualità, ci darà anche maggiore peso quando arriveranno i cross dalle fasce. Non abbiamo bisogno di modificare il nostro modo di giocare per far sì che faccia bene”.
Il tecnico tedesco, dunque, si gode l’arrivo del gigante belga. L’obiettivo del Chelsea è quello di tornare a vincere anche in Premier League dopo i successi in Champions League e in Supercoppa Europea.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…