La guida all’asta del Fantacalcio prosegue spedita con i consigli sui difensori titolari lowcost su cui puntare per la vostra asta
La guida all’asta del Fantacalcio continua e, dopo avervi parlato di quelli che per noi sono i difensori top e coloro che invece possono essere inseriti in una seconda fascia, è il momento di quei titolari lowcost che vi serviranno per chiudere il vostro reparto senza spendere troppi crediti.
Tenendo sempre presente la base di un Fantacalcio Classic ad 8 partecipanti, senza modificatore di difesa, allora i nomi che potrete riuscire ad acquistare per una manciata di crediti (se non addirittura 1) sono diversi. Non rimanere in 10 uomini (specie se i partecipanti da 8 passano a 10, 12 o addirittura 16) è fondamentale e nel listone non mancano profili interessanti.
Leggi anche -> Fantacalcio, guida all’asta: i portieri titolari low cost sui cui puntare
Fantacalcio, guida all’asta: i difensori titolari lowcost
In un’asta, si sa, la bravura va di pari passo con la fortuna e spesso anche con la preparazione degli avversari. Se vi ritroverete davanti un gruppo di fantallenatori inesperti, che hanno studiato poco, allora avrete fatto jackpot.
Con i social, decine di pagine e una serie di articoli sui consigli all’asta come questo, è sempre più difficile non riuscire a conoscere quasi tutti i giocatori, così come scovare i nomi più nascosti. Voi, però, puntateci lo stesso, non tutti magari avranno preparato una lista come si deve ed ecco che la guida all’asta del Fantacalcio per i difensori titolari lowcost di Calciotoday.it potrà risultarvi utile. Di seguito gli 8 nomi selezionati.
Rick Karsdorp
L’abbiamo inserito per primo, forse perché tra i nomi presenti è quello che qualche credito in più ve lo costerà. Il terzino della Roma sarà l’assoluto titolare per Mourinho e se è vero che giocherà più arretrato dello scorso anno, ha già iniziato il pre-campionato con un assist. Lo scorso anno 6 gol, 1 assist e la Fantamedia del 6.22, sarà da tenere d’occhio.
Bram Nuytinck
Per i più attenti non è un nome nuovo, anzi. Lo scorso anno ha chiuso con una Fantamedia del 6.5 spaccata, guadagnandosi il soprannome di “Mr modificatore”. Il centrale dell’Udinese ha segnato anche 1 gol, venendo ammonito solamente in una circostanza. E’ una garanzia, ma quest’anno i friulani perdono parecchio senza De Paul e la squadra potrebbe concedere qualcosa in più. Ovviamente l’olandese è un titolarissimo e in alcuni Fanta potreste pagarlo anche massimo 5 crediti.
Cristiano Biraghi
Lo scorso anno un inizio a raffica con 1 gol e 3 assist nelle prime 5 partite, poi un lungo blackout che gli ha fatto chiudere la stagione con una rete, cinque assist, otto ammonizioni e una Fantamedia del 6.06. Sarà titolarissimo nella Fiorentina e ci aspettiamo un costo all’asta molto basso dato che non spicca di continuità.
Gian Marco Ferrari
Una certezza ogni anno che passa. Anche nella scorsa stagione tantissima sostanza e soprattutto 34 presenze su 38 partite. Ha chiuso l’annata con 2 assist, 7 gialli e una Fantamedia del 6.03, gli manca solamente il gol per diventare un nome ancora più appetibile. Quest’anno potrebbe essere quello giusto e noi vi consigliamo di puntare su di lui.
Simone Bastoni
La rivelazione difensiva dello Spezia dello scorso anno, con 1 gol, 6 assist e una Fantamedia del 6.33 nonostante le 7 ammonizioni. I bianconeri non hanno più Italiano in panchina e dovranno lottare per salvarsi, ma il 24enne resta un profilo su cui puntare e la sua propensione offensiva potrà risultarvi importante durante l’anno.
Simon Kjaer
Chi ha invece fatto il percorso inverso è proprio Kjaer. Il danese, tra i nomi più in hype dopo lo splendido Europeo con la Danimarca, è reduce da un campionato di altissimo livello con 1 assist, appena 3 ammonizioni e una Fantamedia del 6.30. Quest’anno giocherà anche la Champions, dunque occhio al turnover e soprattutto alle sue condizioni fisiche, ma se dovesse star bene è un nome su cui puntare.
Domenico Criscito
E’ lui il nostro ultimo nome. Il Genoa non ci dà troppe garanzie, soprattutto a livello difensivo, ma il difensore e capitano rossoblu resta un nome intrigante. Tutto dipenderà da un fattore: i rigori. E’ lui infatti l’incaricato per batterli al momento e questo gli ha permesso di entrare in questo elenco.
Lo scorso anno ha segnato solamente 1 gol e la sua Fantamedia del 6.09 non ha convinto del tutto i fantallenatori. In campionato appena 22 presenze a causa di un infortunio, dunque occhio alle sue condizioni fisiche. Non strapagatelo e tenete in mente che, se dovesse perdere lo spot da rigorista, il suo valore calerebbe drasticamente.