Daniele De Rossi lascia la Nazionale e punta ad allenare un top club di Serie A: scopri quale attraverso le dichiarazioni dell’ex centrocampista
Daniele De Rossi lascia la Nazionale dopo l’esperienza vincente di EURO 2020. L’ex centrocampista, collaboratore di Roberto Mancini per il torneo itinerante, ha deciso di intraprendere una nuova avventura. La decisione è arrivata nelle scorse settimane, ma solo in queste ore è stata resa nota in un’intervista a SportWeek.
“Ho costruito uno splendido legame con tutti”, ha detto De Rossi, che poi ha aggiunto: “Sarò sempre debitore con l’Italia per la gioia di questo Europeo, ma ho capito che voglio allenare. Arrivato a 38 anni mi sento pronto per farlo e per questo lascio la Nazionale. E’ giusto portare rispetto alla Federazione e a Roberto Mancini che hanno creduto in me”.
Leggi anche -> De Rossi, che intreccio al compleanno: il selfie svela tutto… | FOTO
Il grande sogno dell’ex calciatore è dunque quello di sedersi in panchina come il padre, per anni allenatore delle giovanili della Roma. L’esperienza in Nazionale gli ha insegnato molto e sembra essere giunto il momento di mettersi in proprio, per imparare ancora di più sul campo.
L’ex capitano giallorosso ha speso due parole anche per alcuni dei calciatori italiani incontrati durante l’Europeo: “Donnarumma non ha limiti. Può vincere anche il Pallone d’Oro. Chiellini e Bonucci hanno ancora fame di vittorie e sono dei professionisti pazzeschi”.
Una battuta anche per il ct Mancini: “Rende il calcio semplice. Ho visto diversi “fenomeni” che pensano che questo sport sia per scienziati, ma non è così. Ho imparato che non bisogna mai essere falsi con i propri giocatori, altrimenti è finita”.
Infine, su una possibile esperienza futura in panchina ha ammesso: “Allenare la Roma non è un’ossessione, succederà quando me lo sarò meritato. Auguro a Totti di tornare in giallorosso un giorno”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…