La strategia dell’Inter per arrivare a Correa è ben delineata, ma c’è un ostacolo in particolare che potrebbe frenare tutto: come colmare la distanza fra le parti.
La società nerazzurra avrebbe formulato una prima offerta alla compagine biancoceleste. Il club nerazzurro trova di fronte però un muro alzato da una persona in particolare: la richiesta è ben precisa e al momento ostacolerebbe la trattativa.
Leggi anche – Rinnovo Lautaro Martinez, cresce l’ansia dei tifosi dell’Inter: “La prossima settimana…”
Inter e Lazio a lavoro per Correa
Joaquin Correa ha una valutazione di 40 milioni di euro: questa è la richiesta formulata da Claudio Lotito, attuale presidente della Lazio. Dall’altro lato, invece, l’Inter vorrebbe offrirne 20. Il costo del cartellino, di conseguenza, potrebbe diventare il principale nemico di questa trattativa.
Come se non bastasse i rapporti tra le due società sarebbe peggiorati con il passaggio in nerazzurro di Simone Inzaghi. Fatto sta che un ridimensionamento delle pretese laziali potrebbe aprire nuovamente il dialogo tra le parti. Il 27enne gioca come seconda punta e ha un contratto con la Lazio fino al 30 giugno 2024. Sulle sue tracce vi sarebbero anche PSG e Leicester.
Correa si trova alla Lazio da luglio 2018: 117 presenze, 30 gol e 18 assist forniti per i propri compagni. Con la maglia biancoceleste ha raggiunto il record personale di partite giocate con la stessa formazione, reti e anche passaggi decisivi.