Trabzonspor-Roma, i giallorossi si giocheranno le proprie chance per l’accesso in Conference League contro gli ex Gervinho e Bruno Peres.
Spareggio dal sapore di revival. La Roma affronterà i turchi del Trabzonspor nel primo impegno europeo della gestione Mourinho: i giallorossi cercano un posto nella Conference League, di mezzo lo spareggio contro una squadra dalle mille sfaccettature e volitiva. Contro il Molde è finita ai rigori: segno che il club ha la resistenza adatta, ma soprattutto conosce bene i giallorossi.
Anche grazie ai numerosi ex che popolano la compagine turca. Ben due ex romanisti fra gli effettivi di Avci: Gervinho e Bruno Peres. Quest’ultimo a Roma fino allo scorso anno, rimasto nel cuore dei giallorossi per aver avuto un ruolo tanto determinante quanto inaspettato nella cavalcata Champions del 2018. Gervinho, invece, fece molto bene con Garcia: soprannominato la “freccia nera” per via della sua corsa inarrestabile.
Leggi anche – Osimhen spaventa il Napoli: cosa è successo nell’ultimo allenamento
Sarà una gara da tutto per tutto con la squadra turca determinata a fare una prestazione importante anche per via dell’outsider Marek Hamsik: altro elemento che la Roma conosce bene per via delle sue stagioni con il Napoli. In grado di spaziare e dettare i tempi di gioco: se necessario, incisivo sotto porta.
Questo, per la Roma di Mourinho, è uno spareggio dal sapore di Serie A. Una sorta di “svezzamento” per capire le reali potenzialità di questa squadra. Andata fissata per il 19 Agosto in Turchia, mentre il secondo atto della sfida si giocherà all’Olimpico il 26. Pochi giorni per stabilire le velleità europee dei giallorossi che dovranno necessariamente fare i conti anche con il passato.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…