Tammy Abraham è un calciatore diviso fra Roma e Londra. Il club giallorosso sta sondando il terreno ormai da diverso tempo: le ultime novità sulla trattativa.
Abraham è il giocatore che piace a José Mourinho. Con la perdita di Edin Dzeko, prossimo a diventare un calciatore dell’Inter, l’attacco della Roma ha bisogno di uno scossone. Il general manager Tiago Pinto è volato a Londra per incontrare i vertici societari del Chelsea.
Pinto si trova a Londra per diversi appuntamenti, tra cui spicca quello con Neil Fewings, agente di Abraham. A seguire potrebbe esserci anche un incontro con Federico Pastorello, uomo chiave dell’operazione Lukaku al Chelsea. L’obiettivo è molto chiaro e la Roma non vuole perdere altro tempo prezioso: o la va o la spacca.
Leggi anche – Roma “costretta” a tifare per Inzaghi: il motivo è economico
L’idea della Roma è quella di far cambiare idea ad Abraham in merito al passaggio all’Arsenal. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport sarebbero in corso dei contatti continui con Marina Granovskaia che gestisce la società per conto di Roman Abramovich. Mourinho sarebbe sceso in campo in prima persona con una telefonata diretta al calciatore. L’accordo tra i due club sarebbe stato raggiunto con una cifra pari a 45 milioni di euro (pagabile in cinque anni).
Non definita ancora la modalità di trasferimento: potrebbe essere definitivo oppure prestito con obbligo/diritto di riscatto. Non è esclusa la clausola di un possibile riacquisto, sponda Chelsea, a partire dal 2024. Lasciare la Premier League è difficile per Abraham, serviranno proposte convincenti e avvincenti. Il 23enne ha un contratto con i Blues fino al 30 giugno 2024: ha giocato 82 partite, segnato 30 gol e fornito 12 assist con la maglia del club londinese.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…