Florenzi al Milan, ore decisive: cosa manca per chiudere l’affare

E’ arrivato il momento decisivo per il futuro di Alessandro Florenzi che potrebbe passare dalla Roma al Milan, manca ancora l’accordo.

Florenzi al Milan
Florenzi è vicino al Milan (Getty)

Domani potrebbe essere la giornata decisiva per il passaggio di Alessandro Florenzi al Milan. Il laterale destro non rientra nei piani della Roma di Mourinho e così sta cercando una nuova avventura. Il giocatore la scelta l’avrebbe già fatta: vuole vestirsi di rossonero per rimanere in Italia e continuare a giocare ad altissimi livelli.

Il suo procuratore ha mosso i fili della trattativa che domani entrerà nel suo momento cruciale. E’infatti previsto un incontro tra il rappresentante di Florenzi e Thiago Pinto, direttore sportivo giallorosso, per provare a trovare un accordo sull’addio.

LEGGI ANCHE –> Florenzi, Milan o Spagna per il futuro: le reazioni social dei tifosi

Florenzi al Milan, accordo vicino

Florenzi, Milan o Spagna per il futuro: le reazioni social dei tifosi
Florenzi, Milan o Spagna per il futuro: le reazioni social dei tifosi

Il Milan nel frattempo aspetta forte della volontà del giocatore di approdare alla corte di Stefano Pioli. La trattativa è ben impostata e ci sarebbe la volontà di tutte le parti in causa di chiudere l’affare anche in tempi brevi. Si sta cercando di risolvere il nodo della formula.

Maldini e Massara hanno offerta il prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni. La risposta giallorossa è di un obbligo di riscatto a fine stagione. Un dettaglio, ma non di poco conto. Domani si tornerà al tavolo delle trattativa e secondo gli ultimi rumors l’affare si potrebbe concludere nelle prossime ore.

Florenzi sarebbe una pedina jolly per Pioli che nel suo 4-2-3-1 potrebbe schierarlo terzino a destra, come alternativa a Calabria, oppure come esterno alto nel tridente alle spalle dell’unica punta. Senza contare che in passato il giocatore ha anche giocato sulla parte sinistra del campo in caso di necessità. Insomma un jolly per l’allenatore rossonero che lo aspetta a braccia aperte per alzare ulteriormente la qualità della sua rosa.

Gestione cookie