Il futuro di Lautaro Martinez all’Inter è un vero e proprio giallo, nelle ultime ore ci sono stati aggiornamenti importanti.
Il comunicato stampa del post Lukaku, che annunciava la fine del mercato in uscita per i titolari dell’Inter, sembra non abbia convinto i corteggiatori di Lautaro Martinez. Oggi l’Arsenal si è di nuovo fatta viva e avrebbe offerto al giocatore un contratto d’oro per convincerlo a trasferirsi a Londra.
Sul piatto i gunners avrebbero messo 17 milioni di euro a stagione, uno stipendio tra i migliori d’Europa. Un’offerta incredibile che secondo alcuni avrebbe fatto tentennare il giocatore che ancora non ha rinnovato l’intesa con l’Inter.
LEGGI ANCHE –> Inter, Lautaro Martinez verso la Premier League: l’agente spiega tutto
Il punto sulla situazione Lautaro Martinez tra Inter e Arsenal
I nerazzurri però non vorrebbe cedere il proprio gioiello. Dopo gli addi di Lukaku e Hakimi, che hanno portato ossigeno alle casse nerazzure, Marotta ha acquistato Dzeko e Dumfries cercando di mantenere alto il livello della rosa. L’addio di Lautaro Martinez sarebbe forse il colpo decisivo alle aspirazioni di gloria dei tifosi.
Così i vertici della squadra meneghina hanno pronto la contromossa per allontanare le sirene inglesi. La prossima settimana ci sarebbe infatti in programma un incontro tra l’agente del calciatore e i massimi dirigenti dell‘Inter per far ripartire i discorsi legati al rinnovo di contratto. Una mossa che, in caso di intesa, porterebbe il Toro argentino a firmare fino al 2026 con il suo attuale club.
Ovviamente se dovesse arrivare la fumata bianca tutti i corteggiatori si dovrebbero arrendere. L’Arsenal, ma non solo, perchè nelle scorse settimane anche il Tottenham di Paratici avrebbe provato a portare a Londra l’attaccante argentino offrendo all’Inter ben 70 milioni di euro. Offerta che è stata rispedita al mittente con un secco “no”.
Inter have scheduled a meeting with Lautaro Martinez and his agent next week – talks set to be opened on a new contract. Negotiations to extend the agreement until June 2026. 🔵🇦🇷 #Inter #THFC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 12, 2021