Amazon racconta in esclusiva la Supercoppa Europea tra Chelsea e Villareal, i risultati sono incoraggianti: Bezos pronto a sbancare.
La Supercoppa come specchio sul mondo che cambia: Chelsea-Villareal non ha aperto solo la stagione delle notti europee, ma ha fatto da apripista a quella che è una vera e propria fluidità nel mondo del calcio giocato e raccontato. Vissuto alla stessa maniera, ma con diversi strumenti. Ieri Amazon ha fatto il suo ingresso fra competitor italiani per quanto riguarda la palla a spicchi: Bezos, che ha scardinato anni fa il muro del Regno Unito, racconta il calcio che conta anche in Italia.
Ho buttato un occhio su #ChelseaVillarreal non tanto per la partita quanto per l’esordio di un evento sportivo live su #PrimeVideo. Non che ce ne fosse bisogno, ma anche oggi Amazon ha ricordato a tutti come si fanno (sul serio) le cose, sia per cura che per qualità. 💣
— Nicolò (@NicoloC__) August 11, 2021
Sceglie di farlo in maniera semplice, ma innovativa con una schiera di persone competenti pronte a stupire. Via, dunque, il monopolio di Sky Sport presente negli ultimi anni. Spazio allo streaming video che propone una fluidità particolare e inedita che, tuttavia, scandisce il segno dei tempi.
Leggi anche – Milan, spunta la terza maglia: il nuovo design divide i tifosi. Le foto in anteprima
Amazon, la Supercoppa sorride a Bezos: successo della piattaforma
Equipe vincente per un pre e post partita senza intoppi: connessione perfetta e competenza al servizio degli ascoltatori. Da Giulia Mizzoni a Sandro Piccinini, che torna in cabina di commento dopo anni di stop, e Marco Foroni con gli altri a impreziosire un già ricco mosaico di possibilità.
Ero curioso di vedere l’esordio nel calcio di amazon prime.
Qualità video eccellente, zero problemi tecnici e sempre un ottimo Piccinini.
Mi auguro che Bezos decida di puntare forte sul calcio. #PrimeVideo#chelseavillarreal pic.twitter.com/7qOMrV0L48— Gaetano Scaffidi (@gaescaf) August 11, 2021
I commenti social danno ragione all’esperimento: tanti grandi ex della tv prestati al Web per un’osmosi necessaria. Tutto a 18 euro complessive. Servizi, film, serie tv, shopping online e sport: Amazon fa asso pigliatutto e i commenti social sono generosi. Bezos si sfrega le mani, chi ben comincia è a metà dell’opera: il calcio in Italia passa (anche) dall’e-commerce.
#PrimeVideo stasera mi ha fatto godere, mai un intoppo e tutto in 4k.
18€ l’anno ricordiamolo.
Con consegne gratuite e catalogo film + serie TV, mi sembra di rubare.
— Edoardo⚜️💜 (@edoardismo) August 11, 2021