L’attaccante inglese Tammy Abraham del Chelsea piace alla Roma. Scopriamo chi è il talento del Chelsea che potrebbe arrivare in Serie A.
Un domino degli attaccanti sembra essersi innescato dopo la cessione dell’Inter di Romelu Lukaku al Chelsea. I nerazzurri cercano il sostituto dell’attaccante belga in Serie A, e le squadre del nostro campionato guardano proprio in casa inglese, anche in ottica futura. L’obbiettivo numero uno della Roma, per il dopo Edin Dzeko, sembra essere Tammy Abraham, calciatore ventitreenne dei blues.
L’allenatore della squadra campione dell’ultima edizione della Champions League Thomas Tuchel, ha annunciato che l’attaccante inglese potrebbe lasciare la sua squadra visto lo scorso minutaggio concesso lo scorso anno ed il nuovo acquisto per l’attacco. Il tecnico tedesco ha impiegato raramente il calciatore cresciuto nelle giovanili dei blues, ed ha rivelato che Abraham sarebbe felice di cambiare aria, per giocarsi le sue carte in una nuova squadra.
Leggi anche – Roma colpo Abraham, ok del Chelsea: cosa frena la trattativa
La prima cosa da sapere su Tammy Abraham è che il suo nome di battesimo non è Tammy. All’anagrafe Kevin Oghenetega Tamaraebi Bakumo-Abraham, nasce in un quartiere di Londra da madre inglese e padre nigeriano. Tammy non è figlio unico: suo fratello Timmy gioca nel Newport Country, ed anche il suo nome è solo la sintesi di Jason Timiebi Ogheneobrucheme Bakumo-Abraham. L’esordio con la maglia del Chelsea in Premier League risale nel 2016 all’età di diciannove anni. Si parla un gran bene di lui sin dalle giovanili, e dopo il debutto in prima squadra viene mandato in prestito per diverse stagioni.
Con le maglie di Bristol, Swansea ed Aston Villa riesce a giocare un buon numero di partite nel calcio dei grandi, mettendo a segno più di cinquanta goal. Si riesce a mettere in mostra per la sua tecnica e forza fisica tanto da guadagnarsi la riconferma al Chelsea per i due campionati appena trascorsi, senza trovare però un grande minutaggio, soprattutto nell’ultima stagione. Con il Chelsea ha comunque esordito in Champions League, giocando 13 partite e riuscendo a segnare anche 4 goal nella massima competizione europea. All’età di 23 anni Abraham può vantare 123 goal in carriera. Nella descrizione del suo profilo Instagram si presenta con la frase “believer of God”, con chiaro riferimento alla sua fede religiosa.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…