Leo Messi ha trovato l’accordo con il PSG, l’avventura a Parigi parte già oggi, deciso il nuovo numero di maglia della Pulce.
E’ fatta, Messi è un nuovo giocatore del PSG. L’argentino è partito poco fa da Barcellona per approdare a Parigi già a metà pomeriggio. All’aeroporto della Capitale francese ci sono già molti tifosi ad attenderlo e non rimarranno delusi. Il padre del ragazzo ha appena parlato chiarendo che l’accordo è stato trovato e che la partenze è imminente.
Per vedere video partenza Messi – CLICCA QUI
Finisce così l’era Messi al Barcellona e inizia quella con il PSG con un contratto stellare ad accoglierlo. La “Pulce” guadagnerà 35 milioni di euro all’anno per almeno due stagioni, nell’intesa è prevista anche la possibilità di prolungare fino al 2024.
LEGGI ANCHE — > Barcellona, finisce l’era Messi: quanto perderà il club dal suo addio
L’attaccante arriva in uno spogliatoio ricchissimo di campioni, tutti ovviamente felici di lasciargli spazio in campo e fuori. Neymar avrebbe offerto al nuovo acquisto la sua numero “10”, ma l’ex compagno in blaugrana ha rifiutato. Il suo nuovo numero di maglia al PSG, secondo il quotidiano spagnolo “Sport” sarà il 30. Lo stesso che ha vestito il giorno dell’esordio con la maglia azulgrana, ormai tantissimi anni fa.
In Ligue 1 il numero 30 è solitamente destinato ai portieri, ma in questo caso la regola potrebbe essere aggirata proprio per permettere a Messi di vestire il numero scelto. I dirigenti del campionato francese avrebbero già dato l’ok alla possibilità di destinare il 30 ad un giocatore di movimento.
Si chiude così il cerchio dell’affare più clamoroso degli ultimi anni. Nessuno fino a una settimana fa poteva pensare che il fenomeno albiceleste potesse lasciare la squadra in cui ha sempre giocato fin dalla tenera età di 13 anni. Poi però tutto è stato travolto, la Liga ha bloccato la trattativa tra il Barcellona e il suo simbolo, ratificando in pratica l’addio. Il resto è storia recentissima, il PSG si inserisce, offre a Messi un contratto stellare e la possibilità di vincere grazie ad un vero e proprio dream team. La “Pulce” si convince e oggi volerà a Parigi dove inizierà una nuova pagina della sua carriera.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…