Tuchel (Getty Images)
Lukaku, il centravanti belga è ormai ad un passo dal Chelsea e l’allenatore dei Blues non nasconde un certo entusiasmo
L’allenatore del Chelsea, Thomas Tuchel, ha parlato dell’imminente arrivo di Lukaku. Il tecnico tedesco non ha nascosto un certo entusiasmo per l’acquisto del centravanti belga, definendolo un vero fuoriclasse.
Queste, nel dettaglio, le parole di Tuchel rilasciate ai microfoni di Sky Sports UK: “Abbiamo perso Olivier Giroud che ha avuto un ruolo cruciale nel club. Era il tipo di profilo di attaccante a cui piace giocare spalle alla porta, a cui piace tenere i palloni, che crea spazio per Werner, Havertz, Pulisic; che è pronto a combattere fisicamente con i difensori. Questo è il tipo di profilo che non abbiamo in rosa in questo momento e che stiamo cercando”.
Leggi anche->Inter, rabbia ultras: deturpato il murales dedicato a Romelu Lukaku – VIDEO
L’ex allenatore del Borussia Dortmund ha poi proseguito definendo il belga come un attaccante di caratura mondiale: “Romelu è uno di quelli come Haaland al Dortmund, Lewandowski al Bayern, Harry Kane al Tottenham. E’ un vero numero 9 che ama segnare e che ha presenza in area. Non è un segreto. Lui è un attaccante fantastico e questo può dirlo qualsiasi allenatore del mondo. Ma è il tipo di profilo che stiamo cercando e se sarà possibile convincere agenti e club, faremo del nostro meglio”.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…