L’amichevole tra Milan e Real Madrid lascerà un grande ricordo a Marcelo: nel pre-partita si è fotografato insieme al suo idolo rossonero.
Ieri sera il Milan è riuscito a tenere testa al Real Madrid, fermato 0-0 nell’amichevole di lusso giocata in Austria. Un risultato positivo per i rossoneri che hanno fatto le prove generali per l’atteso ritorno in Champions League contro la squadra più titolata di sempre. I Blancos guidano la speciale classifica con 13 trionfi europei, seguito proprio dal Diavolo ancora secondo a quota 7.
Uno dei grandi protagonisti degli ultimi successi del Real Madrid è sicuramente Marcelo, in rosa dal lontano 2007 e vincitore di quattro Champions League. Il terzino brasiliano ha fatto la storia di questa società, diventando anche capitano della squadra dopo l’addio di Sergio Ramos.
Una presenza fissa in uno degli spogliatoi più forti d’Europa che in questa stagione tornerà a essere guidato da Carlo Ancelotti. L’ex tecnico del Milan ha schierato titolare Marcelo che nel pre-partita ha probabilmente vissuto uno dei momenti più belli della sua vita.
Leggi anche -> Real Madrid-Milan, Maignan protagonista: gli highlights dell’amichevole – VIDEO
Prima del calcio d’inizio di Real Madrid-Milan, è andata in scena un suggestivo incontro ravvicinato tra Marcelo e il suo idolo rossonero. Un momento carico di emozione che ha provocato anche un certo imbarazzo al difensore brasiliano, a pochi passi dal calciatore a cui si è sempre aspirato. Notata la sua presenza, ha fatto finta di niente per poi prendere coraggio e chiedere una foto insieme a lui mimando il gesto della fotocamera.
Il destinatario della sua richiesta era Paolo Maldini, leggenda del Milan e oggi direttore tecnico della società. L’ex capitano rossonero si è reso subito disponibile, facendo felice come un bambino Marcelo che ha cambiato espressione mostrando un grande sorriso.
I due si sono avvicinati, hanno scambiato qualche battuta prima dello scatto che il terzino del Real Madrid conserverà con molta gelosia. Alla fine il classe ’88 ha ringraziato e stretta la mano a Maldini, scatenando i fan delle due squadre alla visione del filmato girato in rete.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…