Ciro Immobile, bomber della Lazio (Getty Images)
La guida all’asta del Fantacalcio prosegue con i nomi degli attaccanti top nel listone: scopri tutti i consigli di Calciotoday.it
La scelta degli attaccanti al Fantacalcio è il momento che determina spesso l’andamento delle leghe. La lotta per la conquista del titolo o l’essere relegati nelle ultime posizioni dipende da come si è distribuito il budget nei vari ruoli, da quanto si riesce a conservare per rilanciare su un bomber di prima fascia.
I nomi sono quelli noti per l’attacco, difficile inventarsi qualcosa di diverso per quanto riguarda la prima fascia, nel Classic e nel Mantra. I goleador che fanno la fortuna dei fantallenatori vincono la classifica cannonieri della Serie A o chiudono comunque la stagione nelle prime posizioni. Vediamo comunque i loro numeri, per una prima scrematura.
Leggi anche – Fantacalcio, guida all’asta: i portieri top. Tutti i consigli
Dal 2016, quando è arrivato alla Lazio, Immobile ha segnato 123 reti in 177 partite in Serie A. E’ l’unico attaccante ad aver raggiunto 36 reti in una singola stagione insieme a Gonzalo Higuain. Il Pipita ci riuscì nel Napoli di Sarri, attuale tecnico della Lazio, che potrebbe esaltare ancora di più il gioco del centravanti della nazionale, premiato con la Scarpa d’Oro nel 2020. Con una media voto di 6,32 nella scorsa stagione, e una notevole mole di bonus da aggiungere, Ciro Immobile sarà il più ambito nel prossimo Fantacalcio.
Leggi anche – Fantacalcio, guida all’asta: i difensori top. Tutti i consigli
L’addio di Lukaku ha inevitabilmente promosso Lautaro Martinez a punto di riferimento nell’attacco dell’Inter. Il 3-5-2 di Simone Inzaghi, pur senza una spalla come il belga, gli lascerà ampie possibilità di incidere negli ultimi sedici metri.
Il rinnovo di contratto, prolungato fino al 2025, e senza clausola per la rescissione, confermano quanto l’Inter punti su di lui. Lo faranno anche molti Fantallenatori.
Leggi anche – Fantacalcio, guida all’asta: i centrocampisti top. Tutti i consigli
Nella lista degli attaccanti top, si deve pensare anche a Dusan Vlahovic che ha ripreso a segnare con una splendida torsione di testa contro il Torino. La sua crescita è costante, e gli allenatori al Fantacalcio dovranno litigarselo per averlo nella propria squadra.
Vlahovic è il punto di riferimento dei viola che stanno mostrando un gioco veloce e spettacolare. C’è già chi ha scomodato importanti paragoni e vede Vlahovic e Nico Gonzalez come gli eredi della storica coppia Graziani-Bertoni di inizio anni Ottanta.
Le prime due partite di campionato hanno messo in luce anche le qualità peculiari di Abraham. E’ un centravanti d’area, non troppo associativo ma capace di dialogare con i compagni.
I due assist per Veretout contro la Fiorentina, al termine di altrettanti scambi veloci, lo confermano. Se può decidere cosa fare in un tocco o due, anche nello stretto, diventa produttore di bonus al Fantacalcio. Il bel gol alla Salernitana è un’ulteriore prova. Per acquistarlo nella prossima asta bisognerà lottare, e spendere.
Il colombiano Luis Muriel è il jolly dell’Atalanta di Gasperini. Nelle prime due giornate, ha giocato 134 minuti. Nella scorsa stagione ha segnato quanto il connazionale e compagno di squadra Duvan Zapata, che però è stato in campo molto di più. La sua media di 0.57 gol e 0.34 assist a partita nel 2020-21 lo rende particolarmente appetibile al Fantacalcio.
Nuove voci sul futuro di Douglas Luiz, che è sempre più lontano dalla Juventus. La…
Chi sarà il prossimo direttore sportivo del Milan? Arrivano nuovi aggiornamenti riguardo la scelta del…
Pessime notizie per Simone Inzaghi e l'Inter perché arriva la conferma di quello che è…
L'addio di Gian Piero Gasperini è stato confermato per voce diretta del tecnico in conferenza…
Accasciatosi al suolo dopo una forte botta alla nuca, Moise Kean ha fatto rivivere a…
Inzaghi è davvero vicino all'addio dall'Inter? A Milano gira una strana voce. Ecco le ultimissime…