Lukaku al Chelsea scatena il mercato degli attaccanti in Serie A: l’Inter su Duvan Zapata e l’Atalanta manda un segnale chiaro ai nerazzurri.
Scoppia il terremoto degli attaccanti in Serie A. Dopo il via vai degli allenatori, con clamorosi ritorni, grandi arrivi e dolorosi addii, anche i bomber del campionato continuano a girare ed essere pronti a nuove avventure. Stiamo parlando innanzitutto di Romelu Lukaku, ormai prossimo alla cessione al Chelsea. L’Inter avrebbe accettato l’ultima offerta di circa 115 milioni di euro, senza l’inserimento di contropartite. Rifiutati Marcos Alonso e Zappacosta nell’operazione, che dunque vedrà l’accordo sulla base di solo cash.
E ovviamente, prima di accettare la proposta dei Blues, la dirigenza nerazzurra si è girata attorno e ha cominciato a sondare tutte le possibilità di mercato, prima che sia troppo tardi. L’Inter vede in Duvan Zapata il perfetto erede di Lukaku, manca il sì dell’Atalanta ma l’operazione può completarsi nel giro di pochi giorni. E intanto, la Dea preserva il suo attaccante da possibili infortuni.
Leggi anche >>> Inter, Lautaro Martinez spaventa i tifosi: cosa sta accadendo
Test match per i ragazzi di Gasperini, che giocano all’Olympic Stadium di Londra contro il West Ham. Nella formazione titolare dell’Atalanta non c’è l’attaccante colombiano, risparmiato dal proprio allenatore. Segnale di addio imminente? Duvan Zapata è rientrato dalle vacanze da meno di una settimana, ma è chiaro che il centravanti potrebbe essere risparmiato per non naufragare la trattativa con l’Inter. In caso di infortunio potrebbe saltare l’ipotetico affare.
Il centravanti della Dea è valutato attorno ai 40 milioni di euro. L’intesa è ormai ad un passo, con l’Inter che prova a chiudere in fretta e furia la trattativa perché ha esigenza di bloccare un attaccante, dopo la cessione di Lukaku.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…